DIVENTARE VOLONTARIO

Il volontariato ti offre un modo per rendere prezioso il tuo tempo libero (quanto e quando lo decidi tu), facendo ciò che ti piace e ti diverte, sviluppando le tue passioni, creando nuove amicizie, provando nuove emozioni, imparando cose nuove. Alla fine scoprirai di aver ricevuto più di quanto hai dato, avrai fatto qualcosa per te stesso/a e allo stesso tempo potrai dire di aver contribuito a migliorare il luogo in cui vivi. 

In questa pagina trovi l’accesso alle differenti opportunità di volontariato possibili. 

Puoi consultare le organizzazioni che cercano volontari nel portale veronavolontariato.it oppure compilare una tua richiesta e attendere di essere contattato da un’organizzazione che abbia notato la tua disponibilità (a breve online la pagina dedicata). 

Se vuoi diventare un volontario autista, il progetto STACCO Verona per il trasporto sociale, ti permette di entrare in contatto con le associazioni aderenti e scegliere quella più comoda a te: consulta la pagina nel sito dedicato. (a breve online).

Se sei un under 30 ci sono tante opportunità di cittadinanza attiva a titolo gratuito e iniziative che offrono benefit, anche economici, come il Servizio Civile o le opportunità per andare all’estero. 

 

Domande frequenti

Probabilmente avrai molte domande su questo tema, ti proponiamo di leggere Volontariato come fare che può aiutarti capirne di più. 
Se hai bisogno di n’aiuto nella scelta, per orientarti c’è l’utile scheda guida Scegli il volontariato adatto a te.   
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contattaci. 

 

CONTATTI

Daria Rossi – Segreteria e rapporti con le associazioni: info@csv.verona.it
Francesca Rossi – Promozione del volontariato, giovani: f.rossi@csv.verona.it
Gianluca Malini – Promozione del volontariato, giovani: g.malini@csv.verona.it