Riprende la formazione CSV, pubblicato il calendario dei webinar per formarsi online

In ottemperanza alle disposizioni per le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, il CSV di Verona ha sospeso le attività formative in aula della Scuola Permanente del Volontariato.

Sono stati però riorganizzati il più dei corsi in calendario per il primo semestre 2020 in modalità webinar, in modo da assicurare la necessaria formazione su aspetti giuridico amministrativi e una continuità al servizio, in attesa di riprendere le consuete attività in aula.

Il webinar è una modalità alternativa, che permette di effettuare sessioni formative a distanza grazie all’utilizzo di Internet, consentendo l’interattività, comodamente da casa propria. Come in un’aula reale, la lezione sarà ad un orario preciso e indicato per tutti i partecipanti, per ascoltare, intervenire attivamente, condividere idee.

Queste attività formative sono gratuite.

 

 

Calendario corsi webinar

 

 

 

Come fare per partecipare

 

L’iscrizione è da effettuarsi con la consueta modalità che qui riportiamo: cliccando sul titolo di ciascun corso si accede alla scheda descrittiva completa, riportata nel calendario eventi del sito. Cliccando sul link di iscrizione,  si aprirà il form da compilare e sarà possibile iscriversi. Per ogni corso va effettuata un’iscrizione, quindi da ogni scheda corso ci si iscrive esclusivamente a quel corso e vanno effettuate tante iscrizioni quanti sono i corsi cui si desidera partecipare. Si ricorda che l’iscrizione è possibile esclusivamente dall’area riservata.

Qualche giorno prima del webinar, gli iscritti riceveranno un link da parte della referente della formazione, che permetterà di accedere al webinar all’ora prestabilita, inserendo il proprio nome e cliccando sul tasto “accedi al webinar”.

A chi desidera partecipare si suggerisce di assicurarsi di avere un PC o un tablet con connessione Internet mediamente veloce.

 

 

Accesso al webinar e fruizione

 

Ad ogni corsista saranno inviate via mail le istruzioni di base.
I primi dieci minuti di formazione saranno dedicati a mostrare le funzionalità ai presenti.
In generale, il formatore terrà la sessione formativa solo a voce, senza video, se non per un momento di saluto iniziale, per poter presentare i materiali preparati.
Sarà possibile interagire e fare domande attraverso la chat, oppure chiedendo la parola.
Il webinar verrà registrato e tutti i materiali saranno inviati tramite mail, per consentire di usufruire di tutti i contenuti una volta concluso il webinar.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Annunziata Ferraro, responsabile area formazione a.ferraro@csv.verona.it