WEBINAR – Respira, rilassati e recupera le energie

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – Respira, rilassati e recupera le energie

maggio 16 @ 9:30 - 11:00

Obiettivi

Quando siamo sotto stress e ci sentiamo stanchi, è fondamentale mettersi in contatto con il proprio respiro. Per chi, come i volontari delle associazioni, si può trovare sovente in situazioni di criticità nell’ambito del proprio servizio, avere delle conoscenze di come il proprio modo di respirare può influenzare positivamente il proprio stato d’animo e le proprie risorse energetiche, può fare davvero la differenza. Scopo del corso è fornire degli strumenti di auto-analisi del proprio respiro e fornire contemporaneamente delle strategie per migliorarlo nel modo più funzionale alle varie situazioni. Durante l’incontro ci sarà spazio per approfondire argomenti teorici, ma soprattutto per praticare alcune tecniche di respirazione abbinate alla meditazione/rilassamento.
Verrà fornita una dispensa per facilitare l’apprendimento di queste tecniche che potranno essere utilizzate in autonomia dal partecipante.


Contenuti

Partecipando al corso imparerai:
gli effetti del respiro a livello fisiologico ed emozionale;
i benefici del respiro consapevole;
tecniche di respirazione che ti aiuteranno a ripristinare una condizione di equilibrio psico-fisico (rilassandoti e recuperando energie);
a conoscere di più te stesso attraverso i tuoi schemi respiratori;
a migliorare le relazioni con gli altri aprendoti maggiormente al flusso della vita.


Docente

Silvia Biribin, naturopata, counselor a indirizzo olistico specializzata in “breathwork”, professionista del benessere psicofisico attraverso il massaggio bio naturale, tecnico sanitario di radiologia medica.


Metodologia didattica

Lezione teorico – pratica. Si consiglia abbigliamento comodo che non stringa sull’addome e sul torace. Corso adatto a tutti e a tutte le età.


Date e orari

Il corso si sviluppa in due incontri:
sabato 16 maggio ǀ 9.30 – 11.00 (prima parte) e sabato 23 maggio ǀ 9.30 – 11.00 (seconda parte)

 

Destinatari

12 volontari – Tipologia: volontari, aspiranti volontari, rappresentanti degli enti del Terzo settore, giovani e cittadinanza


Quota di partecipazione

Il corso non prevede la quota d’iscrizione.


Regolamento per accedere alla formazione

Vai alla pagina


Iscrizione obbligatoria

Effettuando il login

 

Dettagli

Data:
maggio 16
Ora:
9:30 - 11:00