INCONTRO – RIMANDATO – Ti mandiamo a quel paese. Incontro informativo sulle opportunità di volontariato all’estero

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INCONTRO – RIMANDATO – Ti mandiamo a quel paese. Incontro informativo sulle opportunità di volontariato all’estero

maggio 14 @ 18:00 - 19:30

AVVISO

In ottemperanza alle disposizioni per le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, ci troviamo a dover sospendere la presente iniziativa. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per comprensione.

 

Obiettivi

Incontro dedicato ai giovani, per illustrare in cosa consiste il progetto di mobilità internazionale del Corpo Europeo di Solidarietà e come può arricchire il bagaglio personale e professionale; fornire una panoramica generale anche sulle altre opportunità di volontariato all’estero dedicate ai giovani.


Contenuti

Durante l’incontro si presenteranno le opportunità di volontariato all’estero offerte dall’Unione Europea che garantiscono supporto economico e formativo. Si introdurranno anche altre opportunità di volontariato come i campi di volontariato, gli scambi giovanili, i progetti di solidarietà, DiscorverEU, e molte altre occasioni.


Docente

Francesca Rossi – Sociologa di formazione e di spirito, da diversi anni lavora nel mondo del Terzo settore occupandosi di politiche giovanili; dal 2018 è responsabile dell’Ufficio giovani del CSV di Verona.


Metodologia didattica

L’incontro avrà un approccio molto pratico. Verranno proposti esempi concreti, si lascerà ampio spazio a domande e al confronto per rendere i contenuti il più possibile chiari e comprensibili.


Date e orari

Giovedì 14 maggio 2020 ǀ 18.00 – 19.00


Sede

CSV di Verona – Via Cantarane 24, Verona


Destinatari

Giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni


Quota di partecipazione

Il corso non prevede la quota d’iscrizione


Iscrizioni

Effettuando il login

 

 

 

Dettagli

Data:
maggio 14
Ora:
18:00 - 19:30