Volontari veronesi no stop

Il Covid-19 non ferma il “lavoro” dei volontari veronesi. Molte associazioni proseguono le loro attività seguendo le disposizioni e creando forme nuove di servizio.
C’è chi ci ha fatto sapere che durante questi giorni di emergenza ha visto diventare più movimentata la propria attività, soprattutto le associazioni che si occupano di interventi consentiti dalle recenti disposizioni che fanno fronte alle tante necessità.

In questi giorni difficili in cui dobbiamo tenere le distanze, c’è chi non perde i contatti con le persone, perché ci sono canali che permettono di mantenere vivo il rapporto con gli altri o perché si trovano nuovi modi per fare le cose di sempre, oppure se ne inventano di nuove, in ogni modo ci si riadatta per fare proseguire le attività, anche in questo momento di emergenza.

Vogliamo raccontare la tua esperienza, la tua riorganizzazione, il tuo servizio e l’aiuto che dai, attraverso i nostri canali, ma non solo.

Spiegaci come la tua associazione si è ripensata, raccontaci con il Coronavirus quali attività sta facendo. Utilizzate il PC per continuare ad operare a distanza? Avete attivato numeri per l’ascolto telefonico? Potete uscire e svolgere iniziative di supporto?

Fai un breve post e taggaci su Facebook oppure inviaci (comunicazione@csv.verona.it) un testo, una foto, un video. Lo rilanceremo come CSV e lo proporremo a Telearena.