Al CSV apre il “life market”

Quando manca qualcosa lo si va a prendere al supermercato. Ci si possono trovare cose nuove, per sé o per gli altri.

 

Apre il “life market”: con questo nuovo claim il CSV di Verona invita gli under 30 a prendere dal volontariato ciò che sarà utile per la loro vita. Un nuovo visual per l’area giovani del CSV di Verona, per ricordare a chi ha meno di 30 anni che il volontariato, oltre a un atto di altruismo, è una fantastica esperienza per sé stessi, per provare nuove emozioni, scacciare la noia, imparare cose nuove, mettersi alla prova, aumentare l’autostima, arricchirsi e crescere. È un tempo libero ben speso, facendo ciò che piace e diverte, creando nuove amicizie, sviluppando le passioni. Un’esperienza che resta per la vita!

 

A permettere tutto ciò c’è un background di realtà non profit presenti a Verona e provincia molto differenti fra loro, che si dedicano alle attività più svariate. È a favore di queste realtà che il CSV di Verona opera per promuovere il volontariato, tenendo conto delle motivazioni che possono spingere un giovane a intraprenderlo.
L’aera giovani ha allora voluto rinnovare la propria immagine per essere più accattivante, per avere uno strumento in più per far riflettere su quale grande opportunità sia il volontariato.

 

E allora si prosegue con il consueto operato verso i giovani, ma con un nuovo vestito, per parlare di volontariato under 30, ma anche di altre esperienze come il Servizio Civile Universale o di come un’esperienza all’estero apra la mente oppure dell’opportunità di accettare la sfida di un tirocinio o uno stage per crescere e prepararsi al mondo del lavoro. Anche le scuole potranno approfittare del “life market” per diffondere la cultura della solidarietà.

 

Per dare l’idea di questa area, sono 98 i colloqui di orientamento fatti lo scorso anno, 10 le scuole incontrate per un totale di 457 studenti, 75 i giovani che hanno avuto con noi accesso al Servizio Civile grazie a 10 progetti e a 342 ore di formazione: questi sono solo alcuni dei dati per questa area, che saranno consultabili a breve integralmente nel bilancio sociale 2022 di prossima pubblicazione.

 

Il “life market” vi aspetta anche su nostro Instagram “Cercasi Umani”, il canale dedicato alle opportunità di volontariato, con un occhio attento ai giovani.

 

 

Per informazioni

CSV di Verona
Promozione del volontariato – Area giovani e Servizio Civile
Matteo Bolcato m.bolcato@csv.verona.it