FORMAZIONE


La passione, per fare volontariato, è fondamentale. Per non improvvisarsi, la competenza è importante. 

Per aiutare le persone che hanno deciso di dedicarsi al volontariato ad acquisire nuove abilità e per semplificare il loro percorso di crescita come volontari, il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona (Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV) propone corsi di formazione in differenti ambiti, utili per valorizzare e sviluppare le conoscenze.

Grazie alla Scuola Permanente del Volontariato, attiva dal 2002, è possibile partecipare a percorsi formativi in ambito amministrativo, manageriale, negli aspetti fiscali, civilistici e legali, nella progettazione sociale, nelle competenze relazionali, in comunicazione, raccolta fondi, motivazione al volontariato. 

Le iscrizioni sono aperte a cittadini, aspiranti volontari, volontari, membri di organizzazioni di volontariato o enti del Terzo settore.

 

 

ATTIVITÁ SPECIFICHE 

 

  • Scuola Permanente del Volontariato: formazione frontale, laboratori, percorsi specifici di accompagnamento, consulta la formazione in corso a catalogo oppure il calendario con le prossime formazioni
  • Incontri, seminari: consulta nel calendario le prossime attività 
  • Organizzazione di percorsi formativi ad hoc, anche in cooperazione con altri enti (ad esempio per giovani, per volontari o operatori di uno specifico settore, per enti). Contattaci.

 

CONTATTI

Annunziata Ferraro – Formazione: a.ferraro@csv.verona.it