“Verona in Love”, scopri le iniziative solidali di questa edizione

Verona si prepara a vivere il weekend di San Valentino, dal 13 al 15 febbraio, con un’edizione di Verona in Love sempre più diffusa e ricca di iniziative. Piazza dei Signori torna cuore pulsante della manifestazione con mercatini, musica e danza.

 

Tra le novità, l’Urban Art performance di Greg Goya, il nuovo spazio Casa Verona in Love all’Arsenale e la preview del Festival cinematografico Schermi d’Amore che il Comune di Verona intende restituire alla città con un format rinnovato che rivedrà la luce nel 2027. Un programma di San Valentino che intreccia cultura, arte, sport e parole.
In Piazza dei Signori, cuore urbano della manifestazione, prende forma la Piazza del Cuore, spazio iconico della manifestazione, animato per tutta la durata dell’evento da mercatini, installazioni scenografiche, musica e performance artistiche.

 

Uno degli elementi più caratterizzanti di Verona in Love è il percorso dedicato all’artigianato creativo e alla solidarietà: sotto la Loggia di Fra’ Giocondo trovano spazio Mani d’Amore e Amore Volontario, in collaborazione con CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, per dare visibilità alle associazioni del territorio e al valore dell’impegno verso gli altri. Ad esporre nella Loggia Antica del Palazzo del Podestà saranno: ACAT Verona, ADO Assistenza Domiciliare Oncologica, DBA Fondazione Europea per l’Anemia Diamond Blackfan ETS, Limen APS, Una Vita a Colori ODV, Progetto Natura Verona Lago ODV.

 

Un’altra iniziativa da segnalare è, giovedì 12 febbraio dalle ore 10.00 alle 12.00, “Anch’io mi innamoro, sai?”, concorso poetico organizzato da A.S.D. La Grande Sfida APS che coinvolge persone con disabilità insieme agli studenti degli Istituti Seghetti e Stimate, con l’obiettivo di valorizzare l’espressione artistica e la condivisione attraverso la poesia. Si tiene al Teatro alle Stimate (Via Carlo Montanari 1), per informazioni: 045 4743087 – info@lagrandesfida.org.

 

Verona in Love è un evento organizzato dal Comune di Verona, Assessorati alle Manifestazioni e alla Cultura e al Turismo, partner istituzionali: Provincia di Verona, Destination Verona Garda, IAT Verona. Partner Bendinelli.

 

Per tutto il ricchissimo programma e per rimanere aggiornati sugli eventi, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento www.veronainlove.it e i canali social:
Facebook @veronainloveofficialpage e Instagram @veronainlove_