Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Verona, il quartiere di Veronetta si veste a festa per ospitare la XXIII edizione di Tocatì il Festival Internazionale dei Giochi in Strada, con tutte le sue volontarie e volontari, ideato e organizzato dall’Associazione Giochi Antichi (AGA) in collaborazione con il Comune di Verona, Area Cultura.
Aotearoa, la terra della lunga nuvola bianca, incontra l’Italia dei cortili e delle piazze: i Māori della Nuova Zelanda sono gli ospiti d’onore di questa edizione.
Il quartiere si trasformerà in uno spazio di incontro tra mondi lontani, legati da un filo invisibile fatto di gioco, memoria e comunità. Danze, racconti, canti e i Ngā taonga tākaro, i giochi tradizionali Māori, daranno voce a una cultura viva, profondamente connessa alla terra, al tempo e agli antenati.
Nel quartiere, che è anche il “nostro” quartiere, ci saremo anche noi: CSV Centro di Servizio per il Volontariato invita a giocare al “Twister del volontariato” (sabato e domenica, 10.00-13.00 / 14.00-18.00) nel giardino della propria sede, presso l’ex caserma Santa Marta. Giocando sarà possibile conoscere il volontariato veronese e le opportunità per mettersi in gioco per la propria comunità. Vi aspettiamo!
CSV con Tocatì sarà, ancora una volta, un invito ad ascoltare, partecipare, condividere.
Per informazioni
CSV di Verona
Segreteria – Luca Faella info@csv.verona.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.