Bilancio ETS, in arrivo la scadenza. Ultime date per farlo insieme

Redigere, far approvare il bilancio in assemblea dai soci, depositare il documento nel Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS): con lo “Sportello Bilancio” prosegue la  nuova iniziativa del 2025 del CSV di Verona, per far diventare più semplici queste incombenze. Avviato a febbraio, ha già visto 47 date proposte, di cui 43 assegnate. In prossimità della scadenza per il deposito del bilancio nel Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), rendiamo disponibili gli ultimi appuntamenti utili e un promemoria sul servizio.

 

  • Martedì 3 giugno ǀ 14.30 – 15.30, iscriviti – appuntamento assegnato
  • Giovedì 5 giugno ǀ 9.30 – 10.30, iscriviti – appuntamento assegnato
  • Martedì 10 giugno ǀ 14.30 – 15.30, iscriviti
  • Mercoledì 11 giugno ǀ 15.30 – 16.30, iscriviti
  • Martedì 17 giugno ǀ 14.30 – 15.30, iscriviti – appuntamento assegnato
  • Giovedì 19 giugno ǀ 9.30 – 10.30, iscriviti – appuntamento assegnato
  • Martedì 24 giugno ǀ 14.30 – 15.30, iscriviti

 

 

Cosa succede durante l’incontro

 

Porta con te tutta la documentazione contabile richiesta dalla check list che ti verrà inviata, è importante perché senza non potremmo operare e il tuo appuntamento sarà vano.
Con il nostro Ufficio Consulenze, in circa un’ora, potrai verificare il bilancio impostato su modello D e i relativi rendiconti delle eventuali raccolte fondi occasionali, dipanare questioni e dubbi sull’attribuzione delle voci e sull’inquadramento delle attività e fare il punto su rendicontazioni ulteriori (attività diverse, 5×1000, l.124/17) in base alla propria situazione. Ti guideremo passo a passo, con una consulenza a te riservata.

 

La correzione del bilancio ti permetterà così di procedere con l’approvazione in assemblea e il deposito nel RUNTS entro le scadenze previste del tuo documento, conforme alla normativa.

 

È previsto un contributo di partecipazione di 20 Euro per organizzazione per incontro.
Il pagamento della quota può essere effettuato all’atto dell’iscrizione con PayPal o con bonifico bancario (le coordinate bancarie si riceveranno nella mail di conferma dell’iscrizione).
Se l’organizzazione che richiede il servizio è già certificata Merita Fiducia, ed è in regolare possesso del marchionon sarà necessario accedere allo “Sportello bilancio” in quanto continuerà a beneficiare, in via esclusiva e durante tutto l’anno, di percorsi di accompagnamento, tutoraggio e consulenze strutturate riservati e gratuiti (previa richiesta attraverso gestionale).

 

 

 

Per informazioni

CSV di Verona – Ufficio Consulenze
Anna Accordini – a.accordini@csv.verona.it