Tra poco meno di un anno l’Italia ospiterà le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Un appuntamento unico ma anche un’opportunità per mettere al centro l’energia e l’impegno di chi fa del volontariato un motore di cambiamento per le comunità.
Dallo scorso 19 settembre, infatti, sono aperte le candidature per Team26, il programma per volontarie o volontari di Milano Cortina 2026.
Sul portale dedicato sono disponibili tutte le informazioni e i dettagli per candidarsi.
Per far parte di Team 26 è necessario avere compiuto 18 anni entro il 1° novembre 2025; conoscere l’italiano e/o l’inglese; partecipare agli eventi di selezione e di formazione; garantire una disponibilità minima di almeno 9 giorni non consecutivi durante i Giochi.
Team26 è aperto a tutti, dall’Italia e dall’estero, chi si candida può offrire la sua disponibilità anche per una serie di attività che verranno svolte prima dei Giochi Invernali, a cominciare dai test event del 2025. I ruoli affidati a volontarie e volontari saranno variegati e volti principalmente a migliorare la qualità dell’esperienza di tutti coloro che parteciperanno all’evento e a agevolare l’organizzazione dei Giochi, oltre ad essere una vera e propria occasione di formazione e crescita personale per i membri del programma.
Team26 non è solo un programma di volontariato, ma una preziosa occasione di crescita personale e collettiva, che permetterà di acquisire competenze, creare connessioni significative e contribuire al successo di un evento destinato a lasciare un’eredità importante alle comunità.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.