Quali sono i bisogni e desideri del volontariato veronese? Ve lo raccontiamo

Lo scorso autunno il CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona ha tenuto 4 incontri di ascolto per consentire ad associazioni e volontari di dire la propria, dare un contributo, confrontarsi.
Nelle serate a Bussolengo, Illasi, Legnago, Verona, ci siamo incontrati con tante persone desiderose di dare il proprio contributo e partecipative. Come è andata? Cosa è emerso?

 

Ve lo racconteremo mercoledì 7 febbraio in un incontro online, comodo – comodo, accessibile a tutti, che terremo alle 18.00: “Bisogni e desideri del volontariato veronese – lavoriamoci assieme”.
Fino alle 19.30, con il presidente CSV, Roberto Veronese, ci daremo il tempo per raccontare i desideri emersi, i temi proposti, i nuovi scenari in apertura, che sono stati al centro della domanda posta durante le serate: come possiamo agire insieme per rispondere ai cambiamenti che il mondo del volontariato veronese dovrà affrontare?
All’incontro saranno presenti Silvana Bortolami, presidente Organismo Territoriale di Controllo (OTC), e Chiara Tommasini, presidente CSVnet Associazione Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

 

Continuiamo a coltivare le relazioni con chi il Terzo settore lo rende vivo, perché per noi le relazioni sono importanti, preziose occasioni di confronto, scambio, condivisione di valori: le associazioni sono fondamentali per tenere uno sguardo sensibile al cambiamento, per pensare insieme il futuro. Per questo vi aspettiamo.
Associazioni e volontari che desiderano partecipare possono iscriversi gratuitamente accedendo dall’area riservata e riceveranno il link per frequentare online.

 

Attività promossa nel quadro di “Nuove frontiere del volontariato veneto”, un’iniziativa regionale che vede i cinque CSV del Veneto lavorare assieme per le associazioni della regione.

 

   

Per informazioni

CSV Verona – Segreteria, orientamento e rapporti con le associazioni
Daria Rossi   info@csv.verona.it