Volontariato è relazione. Anche per il CSV le relazioni e le opportunità di scambio sono importanti: i momenti di incontro con le associazioni e con i volontari sono da sempre preziose occasioni di ascolto, confronto, rilancio e condivisione di valori.
Per questo la governance del CSV di Verona, supportata dallo staff, ha voluto organizzare quattro momenti di ascolto delle associazioni e dei volontari sui differenti territori della provincia, per facilitare la partecipazione attraverso una presenza capillare. È l’occasione giusta, per associazioni e volontari, per dire la propria, dare un contributo, confrontarsi. Presidente e coordinatrice del CSV di Verona saranno presenti a tutti gli incontri, accompagnati da consiglieri e operatori. Per far sentire la propria voce è possibile iscriversi gratuitamente dall’area riservata all’incontro più vicino o più comodo, (se non sei ancora iscritto all’area riservata qui come fare):
«Le associazioni e i volontari sono al centro del pensare e dell’operare del CSV di Verona – sottolinea il presidente CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, Roberto Veronese – che opera nel costante intento di portare “competenza e innovazione nel Terzo settore”, con uno sguardo lungo e sensibile al cambiamento, per esserci per le associazioni, per superare ostacoli e ripensare assieme il futuro, con spirito aperto».
Le serate, saranno anche occasione per ricordare il ruolo del CSV a favore di associazioni e volontari e i relativi servizi a disposizione, sempre in implementazione.
Gli incontri sono promossi nel quadro di “Nuove frontiere del volontariato veneto”, un’iniziativa regionale che vede i cinque CSV del Veneto lavorare assieme per le associazioni della regione.
Per informazioni
CSV Verona – Segreteria, orientamento e rapporti con le associazioni
Daria Rossi info@csv.verona.it