Contributi pubblici ricevuti da segnalare entro il 28 febbraio

La Legge annuale per il mercato e la concorrenza (L.124/17) prescrive ad associazioni, fondazioni e ONLUS che hanno rapporti con gli enti pubblici, di comunicare sui propri siti internet entro il 28 febbraio 2019 le informazioni relative ad eventuali contributi ricevuti, a qualsiasi titolo, nel caso questi siano pari o superiori a 10.000 euro totali.

L’obbligo, previsto dalla normativa anche per le imprese che collaborano con l’ente pubblico, è volto ad aumentare il livello di trasparenza delle pubbliche amministrazioni e comporta la pubblicazione dei contributi pubblici ogni anno, a partire dal 2019, entro febbraio.

La comunicazione su sito o portale digitale, senza alcuna particolare formalità, deve quindi includere l’elenco delle pubbliche amministrazioni da l’associazione/fondazione/ONLUS riceve contributi e sovvenzioni, descrivendone motivazione e importo.

Queste indicazioni fanno seguito alla comunicazione dello scorso 27 febbraio 2018.

 

Per informazioni:
Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona
Ufficio Consulenze,  Tel. 045 8011978 interno 4 – consulenze@csv.verona.it