Vodafone per disabilità e sport

Fondazione Vodafone lancia la “Call for Ideas” per individuare idee e progetti che avvicinano i disabili allo sport. Contributo fino a 1,6 milioni di Euro, candidature aperte fino a martedì 31 gennaio 2017.


 

La “Call for Ideas” di Fondazione Vodafone Italia vuole individuare idee e progetti che favoriscano un cambiamento culturale e diano un sostegno concreto ed efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali ed intellettivo-relazionali in Italia.
Fondazione Vodafone Italia mette a disposizione un contributo fino a 1,6 milioni di Euro per sostenere due tipologie di idee progettuali:
– grandi progetti a elevato impatto e dimensione sovra-locale o nazionale, che favoriscano l’inclusione sportiva, anche attraverso innovazioni sistemiche e/o azioni capaci di coinvolgere ampi gruppi in target (disabili e famiglie, allenatori, volontari, ecc.);
– progetti locali con impatto e dimensione a carattere territoriale, tipicamente sviluppati nell’ambito di una community in cui il soggetto proponente è radicato, quali, a titolo esemplificativo, l’avvio di un nuovo progetto sportivo rivolto ai disabili all’interno di un’associazione, il miglioramento dell’accessibilità a impianti e strutture, ecc.
Il bando si rivolge a soggetti proponenti che non perseguano scopo di lucro, operanti sul territorio nazionale, preferibilmente con esperienza già maturata in attività di inclusione e pratica sportiva nelle discipline paralimpiche (il dettaglio dei soggetti ammessi è nel regolamento).
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono reperibili nel sito dell’ente proponente.

 

Per informazioni
Fondazione Vodafone Italia
info@callforideas.it