Iniziative Giornata Mondiale della Giustizia Sociale

Sabato 20 febbraio, Giornata Mondiale della Giustizia Sociale: a Verona dalle 17.00 azioni di strada e dalle 18.30 reading nella sala di Santa Maria in Chiavica organizzati dal cartello i “Diritti per le nostre strade”.


 

 

Sabato 20 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, si terranno iniziative aperte a tutti e gratuite, organizzate dal cartello di associazioni “Diritti per le nostre strade”.
Alle ore 17.00 in Piazza dei Signori ci saranno azioni di strada: un flash mob (a cura della Rete degli Studenti Medi), la letture ad alta voce (a cura di Tambien, Self Help, MAMAdanzateatro), Cloc (de Anais Lelievre Incarnée par Massimo Totola). Dalle 18.30, invece, le azioni si sposteranno nell’adiacente sala polifunzionale di Santa Maria in Chiavica, dove si terrà  il reading Noise of revolution a cura del CSIS (Collettivo Sperimentale Improvvisazione Sonora).

A fare da contorno a queste performance, che sono occasione di riflessione, motivazione e riconoscimento collettivo, ci saranno materiali informativi finora realizzati all’interno del progetto “Diritti per le nostre strade” e la possibilità di conoscere più direttamente le singole realtà promotrici: Aquiloni onlus, Ripresa Responsabile, Associazione per la Pace tra i Popoli, Self Help-San Giacomo, Self Help coop., Energie Sociali, Radio Popolare Verona, Le Fate, D-Hub, Ainfelale, InTransiti, Corte dei Miracoli, Mamadanzateatro, Tambien, Desegni.

«Vogliamo che anche nella nostra città si trovi il modo per riflettere e rilanciare con forza il valore di una data così ricca di significati e oggi pure così importante, a fronte dell’esplodere di enormi tassi di disuguaglianza sociale – spiegano dal cartello – invitiamo quindi a partecipare chiunque, cittadinanza in generale e mondo del volontariato, abbia seriamente a cuore il tema della giustizia sociale, tanto da farne il faro del proprio agire e a portare il proprio contributo di idee, passione e impegno in favore di una società più giusta».

L’iniziativa è realizzata con il sostegno attivo dei comitati veronesi di Rete degli Studenti Medi, Cgil, Libera, Banca Etica, Emergency. Il progetto “Diritti per le nostre strade” ha avuto per il secondo anno consecutivo il contributo del Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

 

Per informazioni
Diritti per le nostre strade
Tel338 58063098 (Giovanni Ceriani ) – 347 5500346  (Massimo Totola)
info@dirittiperlenostrestrade.it
www.dirittiperlenostrestrade.it