Concerto e festa per i 200 anni salesiani

Bianca Atzei, suor Cristina, Moreno e i Sonohra, in Piazza dei Signori, sabato 16 maggio, per la grande festa 200 anni di vita per i giovani.


 

 

Un concerto, anzi un grande spettacolo che le famiglie salesiane di Verona e l’Associazione Mani Giovani hanno voluto donare alla città. A partire dalle 21.00 la piazza si animerà in perfetto stile salesiano: sarà una festa, pensata per Verona e per i suoi giovani che nasce dalla gioia di stare insieme, dal divertimento e con accesso libero per tutti, principi che sono i cardini dell’insegnamento di don Bosco.

Lo spettacolo, gratuito, sarà condotto da Max Giusti dal grande palco che sarà allestito per l’occasione in piazza, coadiuvato da Elisa Tagliani per gli interventi e le interviste tra il pubblico.

Una festa dei giovani per i giovani voluta per esprimere gratitudine alla città e al suo territorio del profondo legame che li tiene reciprocamente uniti. Questo spettacolo vuole, quindi, essere un momento conclusivo di festa, ma anche la conferma dell’impegno delle comunità salesiane a Verona. Non si tratta, infatti, di un semplice concerto, ma di un vero e proprio evento in cui saranno affrontati i temi, cari a don Bosco, come il lavoro, la famiglia, la scuola e l’impegno nello sport.

Oltre ai cantanti, che sono stati scelti per il loro profilo di persone impegnate che parlano ai giovani e che sanno lanciare un messaggio positivo alle nuove generazioni, saranno, quindi, presenti personaggi dello sport e del mondo del lavoro particolarmente noti a Verona.

Ulteriori informazioni sul sito www.donbosco2015verona.it