- Questo evento è passato.
CONVEGNO – Il Commercialista: una figura professionale e sociale
L’Associazione Nazionale Commercialisti, invita al convegno nazionale Il Commercialista: una figura professionale e sociale. L’iniziativa si tiene a Verona, venerdì 10 ottobre alla Camera di Commercio, in corso Porta Nuova 96, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Il convegno darà spazio a temi che hanno ampia implicazione per il Terzo settore, con un intervento del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, che patrocina l’evento.
«Siamo lieti di proseguire nella collaborazione con la Commissione Enti del Terzo Settore dell’Ordine dei Commercialisti di Verona, indispensabile per fornire supporto qualificato agli ETS e per proseguire il lavoro di rete – è il commento di Roberto Veronese, presidente CSV Verona – per noi è importante poter continuare e implementare la nostra opera di formazione e consulenza al fianco degli enti, in particolare quelli meno strutturati che più hanno bisogno di supporto e hanno meno fondi a disposizione».
Per tutte le realtà associative che infatti non si possono permettere l’affiancamento costante e permanente di un consulente, CSV Verona offre un servizio a chiamata, qualificato, utile soprattutto per impostare la gestione associativa nel modo più corretto.
«Come CSV abbiamo una competenza e una conoscenza del settore che sfugge al consulente commercialista, che pure si trova a gestire queste realtà – interviene Elena D’Alessandro, Ufficio Consulenze Giuridico Gestionali CSV – poiché il futuro è nella integrazioni delle professioni, è utile portare all’attenzione dei commercialisti una riflessione sul loro ruolo futuro, non solo sul mondo del Terzo settore e nelle sue evoluzioni, ma anche sul mondo dei CSV».
Del resto l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e il CSV veronese hanno rinnovato nel 2023 la collaborazione avviata nel 2018, con un protocollo operativo per lavorare in sinergia allo scopo di rendere più efficaci i servizi in vista delle novità in tema fiscale, contabile e amministrativo introdotte dalla Riforma del Terzo settore. L’accordo siglato a livello locale è il seguito di un protocollo d’intesa da parte dei rispettivi organismi nazionali: CSVnet, associazione nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato, e Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC).
Sono aperte le iscrizioni per chi desidera partecipare.
- Leggi il programma del convegno
- Iscrizioni a questo link
Per informazioni
CSV di Verona – Ufficio Consulenze
Elena D’Alessandro consulenze@csv.verona.it
