Premio “Stefano Bertacco” 2025, il bando chiude il 29 dicembre

Al via la nuova edizione del Premio “Stefano Bertacco”, finalizzato a riconoscere l’impegno e l’attenzione dei giovani verso le persone più fragili e a ricordare la figura del già senatore e assessore del Comune di Verona scomparso nel 2020.

 

Sono sei i riconoscimenti previsti, dell’importo di 500 euro ciascuno, che saranno destinati a giovani fino ai 26 anni d’età segnalati da Enti del Terzo settore e da scuole statali e paritarie.
Novità di quest’anno, nel caso pervenissero meno di sei candidature, la suddivisione dei premi non assegnati tra i candidati ritenuti idonei sulla base del punteggio ottenuto.

 

Gli enti di Terzo settore e le scuole statali e paritarie del territorio potranno inviare le candidature di giovani che si siano particolarmente distinti per le loro azioni in ambito sociale entro il 29 dicembre.
Per poter essere segnalati i giovani, oltre ad avere meno di 26 anni, devono essere residenti nel Comune di Verona ininterrottamente da almeno tre anni.

 

Il Premio Stefano Bertacco è un’occasione importante per l’Amministrazione comunale per valorizzare l’impegno dei giovani che, con i loro gesti quotidiani, rendono Verona più inclusiva e solidale, come ricorda l’Assessora Luisa Ceni.

 

Le domande di partecipazione, utilizzando l’apposito modulo previsto, dovranno pervenire alla pec della Direzione Servizi Sociali del Comune di Verona (servizi.sociali@pec.comune.verona.it) entro le ore 12.00 di lunedì 29 dicembre 2025.

 

Tutte le informazioni, l’avviso, i documenti necessari per partecipare sono disponibili nel sito web del Comune di Verona