Martedì 3 giugno, la prima riunione del direttivo per il nuovo mandato, ha confermato presidente del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, Roberto Veronese. Votato dall’assemblea dei soci con 109 voti, Veronese, già presidente da quattro anni e da 9 nel consiglio direttivo, ha svolto le sue attività di volontariato in ambito parrocchiale, nel Centro Aiuto Vita di Legnago, nel NOI di Legnago, nell’associazionismo sportivo dilettantistico.
Al suo fianco, ci sarà la squadra che i soci di Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV ha definito durante l’assemblea tenutasi lo scorso 17 maggio: Maurizio Corazza con 35 voti, Giordano Cordioli 24, Stefano Micheletti 25, Germano Silvestri 26, Alberto Speciale 37, che assume la carica di tesoriere, Maria Chiara Tezza 82, confermata vice presidente. Due quindi i nuovi consiglieri: Giordano Cordioli, già in servizio civile tramite ANPAS presso l’Associazione SOS Servizio Operativo Sanitario, dove rimane come volontario soccorritore, attivo in protezione civile, partecipa all’associazione di secondo livello Uni.Ver.So., attivo per l’associazione Museo Storico Baita Monte Baldo ODV; Alberto speciale, fra le cui esperienze quelle nell’associazione la Nostra Casa, la scuola dell’infanzia “R. Margherita”, il Circolo NOI di Montorio, montorioveronese.it.
Questo mandato resterà in carica quattro anni, e sarà un periodo denso di sfide, molte delle quali già definite nei 7 obiettivi del piano strategico 2025-2027, presentato all’assemblea e di prossima pubblicazione in questo sito istituzionale. A Maurizio Mazzi, Enrico Olioso, Ennio Tomelleri, Giampaolo Zampieri, vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno del loro mandato e per gli impulsi dati.
Durante l’assemblea è stato inoltre rinnovato l’organo di controllo, con la rielezione di Davide Fiore, ora presidente, e Giovanna Florio, cui si unisce Christian Piccinato, nuovo membro in sostituzione di Luisa Ceni, che ringraziamo per l’attività svolta.
La riunione dei soci ha inoltre approvato il bilancio consuntivo e sociale 2024. Solo qualche dato per dare l’idea dell’attività svolta nell’anno passato: 1.000 tonde, tonde, le consulenze individuali di tipo amministrativo, giuridico e fiscale, 37 corsi i corsi di formazione in 132 ore, 76 interventi nelle scuole che hanno coinvolto 100 classi per un totale di 1.798 studenti, e tante altre attività fra cui STACCO, l’animazione territoriale e rete, i progetti trasversali come Cercasi Umani, Merita Fiducia, la giustizia riparativa di comunità e molto altro, raccontato nel bilancio sociale che qui proponiamo, in attesa di una versione graficata.
Per informazioni
CSV di Verona
Segreteria – Luca Faella info@csv.verona.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.