CSV ricerca personale per segreteria organizzativa

Il CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona (Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV) ricerca una figura per la segreteria organizzativa. L’assunzione è a tempo determinato di un anno, prorogabile. La selezione chiude il 10/02/2025.

 

 

Descrizione dell’azienda

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona (Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV), è un’associazione di secondo livello che dal 1997 valorizza il volontariato come strumento di cittadinanza attiva e ne promuove la crescita. Le azioni di sviluppo si concretizzano in informazione e sensibilizzazione, ricerca e documentazione, formazione e consulenza.
Il CSV di Verona opera attraverso un’equipe di collaboratori che valorizzano il lavoro di squadra, l’innovazione, lo spirito di servizio. Riteniamo fondamentale sposare i valori che sottendono alla valorizzazione dell’impegno volontario e della cittadinanza attiva e che promuovono la partecipazione.

 

 

Job Description

La persona che stiamo cercando avrà l’importante compito di supportare l’organizzazione delle attività del Centro e dei progetti di Servizio Civile Universale, di orientare il pubblico verso servizi e opportunità offerte dal Centro, di organizzare il flusso di informazioni utili al funzionamento dell’ente tra pubblico-operatori-Consiglio Direttivo.

 

Si prevedono le seguenti mansioni di massima:

  • front-office rispetto al pubblico (gestione di contatti telefonici, mail, informative di base) con ruolo di orientamento delle molteplici richieste verso i servizi e le opportunità esistenti;
  • gestione degli accessi ai servizi e alle opportunità offerte dall’ente attraverso gestionale e area riservata del CSV. La persona agirà come principale referente per l’efficientamento dell’utilizzo del gestionale, con funzioni di backoffice e supporto agli enti e alle persone che utilizzano il front-office;
  • coordinamento e gestione delle comunicazioni interne ed esterne, anche via e-mail e telefono;
  • supporto amministrativo, tra cui la redazione di documenti, gestione di archivi e reportistica;
  • gestione e organizzazione delle attività quotidiane dell’ente, inclusa la pianificazione di alcune attività complesse e di eventi, con particolare attenzione alle relazioni con i fornitori e la logistica;
  • gestione di pratiche burocratiche e di comunicazioni con enti pubblici, privati e del Terzo settore;
  • gestione di attività amministrative-documentali e monitoraggio delle scadenze previste rispetto alle attività di gestione del Servizio Civile Universale (organizzazione attività formative, scadenziari, supporto amministrativo-gestionale delle pratiche burocratiche);
  • gestione delle agende e l’organizzazione di alcune attività di consiglieri e presidente;
  • cura degli aspetti gestionali dell’ente (libro associati, libro volontari, pratiche relative al Registro Unico del Terzo settore e organizzazione assemblee).

 

 

Requisiti richiesti

Diploma di maturità, preferibilmente a indirizzo amministrativo o affine. Laurea in discipline umanistiche, economiche o sociali è considerata un plus. Esperienza pregressa in ruoli di segreteria o assistenza amministrativa e di gestione progetti, preferibilmente in ambito non-profit o nel Terzo settore.
Ottima conoscenza di strumenti informatici (pacchetto Office, soprattutto Excel) e pregressa esperienza con software gestionali. Eccellenti doti organizzative, precisione e attenzione ai dettagli. Ottime capacità relazionali e comunicative, sia scritte che verbali.
Attitudine al lavoro in team e buona capacità di problem-solving.

 

 

Caratteristiche personali

Motivazione e passione per il settore non-profit e per la missione dell’ente. Preferibili esperienze pregresse di volontariato. Capacità di lavorare in modo autonomo, gestendo in modo efficace le priorità. Flessibilità e proattività nella gestione di imprevisti e attività urgenti.
Empatia, discrezione e riservatezza.

 

 

Cosa offriamo

Assunzione diretta con contratto full time a tempo determinato di un anno, prorogabile e stabilizzabile a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale.
Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante, con una forte componente motivazionale e valoriale.
Si prevede un compenso corrispondete a un quarto o un terzo livello del contratto collettivo del Commercio e del Terziario. Il livello verrà valutato in base ad esperienza pregressa in sede di selezione.

 

 

Sede di lavoro

Sede del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona in Via Cantarane, 24, 37129, Verona

 

 

Per candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare entro il 10/02/2025 una mail con il proprio CV e lettera di motivazione alla direzione all’indirizzo mail direttore@csv.verona.it

 

 

 

Per maggiori informazioni

Cinzia Brentari
Tel. 045/8011978
Mail direttore@csv.verona.it