Al Teatro Camploy, le canzoni di De André con Associazione Alzheimer Verona

Ama e ridi, se amor risponde” è il titolo dello spettacolo musicale benefico che Associazione Alzheimer Verona ODV organizza al Teatro Camploy di Verona, venerdì 6 dicembre dalle ore 20.45.

 

Il grande Gilberto Lamacchi, accompagnato da cinque musicisti, proporrà un viaggio attraverso le canzoni che hanno reso Fabrizio De André immortale testimone del mondo degli ultimi e dei dimenticati. Sarà un concerto da vivere e cantare insieme, lasciandoci trasportare dai ricordi e dalle emozioni.

 

Il ricavato della serata andrà a sostenere le numerose attività gratuite che l’associazione offre quotidianamente a centinaia di famiglie nei suoi 17 Centri Sollievo a Verona e Provincia, grazie all’impegno costante di volontari e professionisti (psicologi, musicoterapeuti, psicomotricisti, ecc.).
Sarà anche l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sulle delicatissime tematiche legate alle fragilità degli anziani e alle demenze, questioni sempre più centrali nella vita delle nostre comunità.
L’evento è co-organizzato con l’Assessorato alle Politiche sociali e abitative del Comune di Verona e gode del patrocinio dell’Azienda ULSS 9 Scaligera e del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.
Il Pastificio Rana e Coordinamento Provinciale ANTEAS di Verona sono fondamentali partner dell’iniziativa.

 

Il costo dell’ingresso è di euro 18 e i biglietti sono acquistabili nella sede di Piazza Santo Spirito, 13 a Verona, online su Eventbrite o in teatro la sera dello spettacolo se ancora disponibili (per evitare la ressa il giorno dell’evento si raccomanda la prevendita o in caso di arrivare con largo anticipo per l’acquisto la sera stessa).

 

 

«Fammi essere ancora tuo figlio. Solo una volta. Poi ti lascio andare. Fammi sentire sicuro. Fammi dormire nel sedile dietro il tuo. Guida tu. Io sono triste e stanco. Fammi essere piccolo. Pensa tu per me, decidi tu per me. Mettimi la tua giacca, perché ho freddo. Prendimi in braccio e portami a letto. Raccontami storie. E se sei stanco non farlo. Ma non te ne andare. È arrivato il momento in cui devo fare da padre a mio padre. Ma tu papà sei e sarai sempre il mio gigante. Per questo e per tutto quello che ora con il nodo in gola vorrei dirti ma non so farlo, ti prego, papà, fammi sentire ancora una volta: tuo figlio».

 

Franco Guidoni
Presidente Associazione Alzheimer Verona ODV
A testimonianza del rapporto d’amore che si può creare in presenza della malattia

 

 

 

 

Pe informazioni

Associazione Alzheimer Verona ODV
Piazza Santo Spirito 13, Verona
Tel. 348/6373776 – 045/5547796
info@alzheimerverona.org –  www.alzheimerverona.org