La Commissione Lavoro e la Commissione Enti del Terzo Settore dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona invitano al convegno “La riforma dello sport un anno dopo. Le novità fiscali per il 2025”.
L’iniziativa si tiene a Verona, in Sala Lucchi (Piazzale Olimpia 3) mercoledì 27 novembre alle 20.00 e vuole approfondire le novità introdotte dalla così detta Riforma dello Sport che, a partire dal D.lgs 36/2021, ha riorganizzato la disciplina degli enti sportivi professionisti e dilettantistici e del lavoro sportivo. Divenuta in gran parte operativa a partire dal 2023, sta coinvolgendo soprattutto l’inquadramento civilistico degli enti attraverso la revisione degli statuti e la disciplina dei lavoratori nel mondo dello sport.
L’incontro è stato organizzato congiuntamente da due Commissioni dell’Ordine anche per esaminare quali raccordi vi siano tra la disciplina delle associazioni sportive dilettantistiche quando queste siano anche enti del Terzo settore iscritti nel Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS). Ne è consigliata la partecipazione a tutte le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) del territorio veronese per comprendere novità e risvolti organizzativi a un anno dalla definitiva entrata in vigore.
Il convegno è gratuito, entrata libera fino al raggiungimento della capienza massima. Informazioni a questo link.