Percorso di filosofia attiva, 12 incontri in Borgo Roma

E se il miglioramento partisse proprio da te? E se fosse un’avventura in compagnia?
Torna il nuovo “Percorso di filosofia attiva” di Nuova Acropoli con due possibili date per assistere alla presentazione gratuita: mercoledì 25 settembre alle ore 20.30 oppure lunedì 14 ottobre alle ore 18.30, nella sede associativa di Nuova Acropoli Verona ODV in via Merano, 17. Il Percorso si articolerà in 12 incontri successivi alla presentazione.

 

Filosofia attiva è il percorso per apprendere gli insegnamenti dei grandi filosofi per renderli attivi, applicabili nella vita quotidiana. Attraverso una chiave di lettura moderna e innovativa, aprirai lo sguardo a nuovi spunti di saggezza per stimolare le tue migliori qualità. Non solo, avrai l’opportunità di conoscere meglio te stesso, gli altri e il mondo insieme a tanti compagni di avventura.

 

In questo percorso di 12 incontri muoverai i primi passi tra il Buddhismo e il suo metodo per affrontare le difficoltà, la battaglia interiore secondo la visione dell’India antica, il valore della convivenza secondo Platone, la ricerca della felicità in Socrate e la libertà dal punto di vista degli Stoici e tanti altri temi.
Il percorso è rivolto a tutti, non sono richieste particolari conoscenze, verrà usato un linguaggio chiaro e semplice, per una facile comprensione dei concetti.

 

Quando il motore sei tu!” è lo slogan che Nuova Acropoli ha scelto quest’anno per invitare tutti al “Percorso di filosofia attiva”, proprio per sottolineare che ognuno di noi può essere il vero protagonista del cambiamento della propria vita.

 

È gradita l’iscrizione online sul sito Eventbrite dove sarà possibile selezionare la data di preferenza oppure contatti su WhatsApp al 380 768 9599. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) o via mail a verona@nuovaacropoli.it.

 

 

Nuova Acropoli: 30 anni di presenza attiva a Verona


Nuova Acropoli Verona ODV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al RUNTS nazionale n° VR0617 e aderente alla Federazione del Volontariato di Verona. È presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate. È attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, pulizie ecologiche. Opera nel sociale organizzando feste e animazioni per bambini ed anziani in situazioni di disagio. Da tre anni ha stipulato un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona per la valorizzazione del Parco Santa Teresa. Nuova Acropoli è presente da 63 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.