Empowerment femminile. Laboratorio teatrale su autodeterminazione e questioni di genere

 Dedicato a donne curiose, abbiamo organizzato un momento speciale per tutte coloro che vogliono acquisire maggiore consapevolezza sugli stereotipi ricevuti e introiettati per poterli elaborare in modo da non riproporli nelle relazioni quotidiane.
Per la prima volta vi proponiamo un laboratorio teatrale, ma niente paura, per partecipare non servono competenze attoriali e si opererà in un clima di leggerezza e condivisione.

 

Siete invitate a “Empowerment femminile. Laboratorio teatrale su autodeterminazione e questioni di genere”, un’esperienza in cui rifletteremo sulle questioni di genere grazie ad esercizi di gruppo e brevi approfondimenti teorici.
Comunicazione non verbale e dinamiche di potere, lavorare in gruppo senza giudizio e pregiudizio, stereotipi di genere subiti e introiettati, tecniche di rilassamento e gestione delle emozioni, il tutto per il potenziamento di sé.

 

A condurci in questo percorso, sabato 28 settembre dalle 9.00 alle 13.00, sarà Giulia Cailotto, formatrice in processi linguistici e comunicativi, specialista nell’utilizzo della metodologia di teatro in ambito formativo.

 

Il laboratorio, che di terrà al CSV di Verona, in via Cantarane 24, è gratuito con iscrizioni obbligatoria entro martedì 24 settembre compilando questo form. Qui la scheda per maggiori dettagli. Al termine è previsto un aperitivo.

 

 

PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 – PRIORITA’ 1. “OCCUPAZIONE”
PARI Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere
DGR n. 1522 del 29/11/2022
Codice progetto 47-0001-1522-2022, ID 10514533
CUP H34G23000140007

 

 

Per informazioni

CSV di Verona
Ufficio Formazione – Annunziata Ferraro a.ferraro@csv.verona.it