40 Fingers, concerto benefico al Teatro Romano

L’Associazione Alzheimer Verona ODV, dopo il successo dello scorso anno, organizza un evento musicale benefico al Teatro Romano di Verona, venerdì 19 luglio alle 21.00: lo spettacolo del gruppo “40 Fingers”, che dopo vari tour nei più importanti teatri italiani ed esteri, sarà per la prima volta a Verona.

 

I protagonisti di questa seconda edizione sono un quartetto di chitarre acustiche, nato nel 2017, che esplora nel nome del fingerpicking nuovi universi sonori proponendo un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover abilmente arrangiate per quattro chitarre.
Uno spettacolo che riesce a emozionare e stupire il pubblico e che vede reinterpretati grandi classici della musica moderna, da Piazzolla ai Beatles, dai Dire Straits a Eric Clapton, dai Queen al jazz e alla musica latina.
La passione condivisa anche per il mondo del cinema ha fatto sì che i quattro si cimentassero anche in una serie di interessanti arrangiamenti di famose colonne sonore tra cui la loro versione “a 40 dita” dei due momenti principali dell’opera di John Williams sulla saga di George Lucas (Star Wars), vale a dire il “Main Theme” e la celeberrima “Marcia Imperiale” che su Facebook ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni.

 

L’iniziativa sarà anche una grande occasione per diffondere la missione solidale dell’Associazione Alzheimer che, allo scopo di favorire la domiciliarità degli anziani fragili, quotidianamente offre servizi gratuiti a centinaia di famiglie veronesi.
Una serata dedicata anche a tutti i volontari che ogni giorno generosamente si adoperano donando il loro tempo per diffondere il modello di sussidiarietà orizzontale, affiancando giovani professionisti della riabilitazione cognitiva.
Il ricavato dello spettacolo andrà a sostegno delle molteplici attività che l’ente realizza ogni giorno tra Verona e provincia.

 

L’evento è patrocinato da Regione Veneto, Azienda ULSS 9 Scaligera, Provincia di Verona, Comune di Verona, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona e ha il solidale sostegno di AGSM AIM, Dakota Group, BCC di Roma, Pastificio Rana, AMIA Verona e ANTEAS Coordinamento Provinciale di Verona, ai quali vanno i ringraziamenti per la sensibile vicinanza.

 

Tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare a questa serata tra musica e solidarietà.

 

I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone (sia online che nei punti vendita in città e provincia).

 

 

 

Per informazioni

Associazione Alzheimer Verona ODV
Tel. 348 6373776 – 045 5547796
info@alzheimerverona.org
www.alzheimerverona.org