Ci Sto? Affare Fatica! Dai 14 anni in arrivo il “buono fatica”

“Ci Sto? Affare Fatica!” ormai da più anni, propone a giovani minorenni e adulti opportunità estive per entrare in contatto e conoscere realtà del territorio utili alla comunità locale. Il progetto si dirama dal 2022 su una rete nazionale, coinvolgendo attualmente otto Regioni. Sul territorio veronese viene proposto e supportato dalle Coop. Soc. Energie Sociali, L’Albero e Areté, grazie al contributo di Fondazione Cariverona.

 

Nella nostra provincia, grazie a “Ci Sto? Affare Fatica!”, puoi quindi dedicarti all’ambiente cittadino tramite attività di cura e manutenzione del bene comune, trovando momenti di incontro e confronto con le realtà del Terzo settore, con iniziative aperte a chi ha dai 14 ai 19 anni. Per sperimentare in gruppo e crescere insieme, le attività iniziano a giugno e finiscono a fine luglio, si svolgono in settimana e, in cambio della partecipazione attiva, i partecipanti ricevono un “buono fatica” del valore di 50 Euro.
Per chi ha fino ai 30 anni c’è invece la possibilità di essere punto di riferimento insieme agli educatori, con un buono di 100 Euro.

 

Questi sono i Comuni coinvolti:

  • Verona, dal 10/06 al 26/07
  • San Giovanni Lupatoto, dal 17/06 al 09/08
  • Isola della Scala, dal 01/07 al 26/07
  • Castel D’Azzano, dal 15/07 al 03/08
  • San Bonifacio, dal 08/07 al 26/07

 

Qui trovi tutti i dettagli
Qui puoi fare la tua iscrizione

 

E ora, rimboccati le maniche: fatica, ma con soddisfazione e nuove amicizie!

 

 

 

Per informazioni

CSV di Verona
Promozione del volontariato – Area giovani e Servizio Civile
Francesca Rossi, Matteo Bolcato, Chiara Briani – giovani@csv.verona.it