Uomini e donne. Il valore della differenza, un’esperienza di condivisione. Partecipa

Spesso si sente parlare di differenze di genere, e nella vita di tutti i giorni, come nel lavoro, può capitare di averne fatto esperienza. Ma come si fa a valorizzare questa differenza per rafforzare il lavoro di squadra?
In particolare nell’ambito professionale è essenziale comprendere la differenza tra i generi non soltanto come un valore intrinseco, ma anche come una risorsa di grande importanza. Questa diversità apre la porta a opportunità uniche per stimolare la cooperazione, incentivare il reciproco apprendimento e stabilire un contesto lavorativo profondamente inclusivo e orientato verso l’innovazione.

 

Al CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona ci vogliamo provare attraverso un percorso sia teorico che esperienziale, per lavorare sulla cooperazione tra uomini e donne. Affronteremo stereotipi reciproci e narrazioni, cercheremo modalità comunicative nuove per stare bene insieme nel rispetto della diversità: un luogo dove poter sperimentare il valore della differenza in un clima di condivisione e giocosa leggerezza.

 

Lo faremo venerdì 7 giugno dalle 15.00 alle 19.00 insieme a Giulia Cailotto, formatrice in processi linguistici e comunicativi, nel laboratorio “Uomini e donne. Il valore della differenza, un’esperienza di condivisione”, un percorso che si propone di offrire strumenti concreti per sviluppare competenze di dialogo e collaborazione in gruppi misti, attraverso la metodologia del teatro d’impresa.

 

L’iniziativa gratuita, che si rivolge a gruppi misti uomini – donne, si tiene presso l’aula SMS 1 dell’Università di Verona in via Cantarane 24, iscrizioni entro giovedì 6 giugno in calce alla scheda Uomini e donne. Il valore della differenza, un’esperienza di condivisione. Al termine del laboratorio è previsto un aperitivo.

 

 

PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 – PRIORITA’ 1. “OCCUPAZIONE”

PARI Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere

DGR n. 1522 del 29/11/2022

Codice progetto 47-0001-1522-2022, ID 10514533

CUP H34G23000140007

 

 

 

Per informazioni

CSV di Verona
Ufficio Formazione – Annunziata Ferraro a.ferraro@csv.verona.it