Bambini in pediatria, si cercano volontari

Per un bambino un ricovero in ospedale può essere un trauma. Ci sono volontari che si impegnano per ridurre al minimo questo rischio, per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale, consentendo un’esperienza più favorevole.

 

ABIO Associazione per il Bambino in Ospedale opera proprio con questo intento. I suoi volontari collaborano con i diversi professionisti ospedalieri, creando una strategia per il benessere del bambino e della sua famiglia.

 

Se condividi questo intento e vuoi diventare volontaria/o, ABIO ti aspetta, potrai attivarti nei reparti di pediatria degli ospedali Verona e provincia, basta essere maggiorenni.

 

Per iniziare la tua attività o capire se fa per te, lunedì 12 febbraio dalle 17.00 alle 18.00, si tiene un incontro informativo dove potrai conoscere ABIO Verona ODV, i suoi valori e le attività svolte in pediatria e sul territorio dal 2000, anno della sua fondazione. Avrai informazioni sul prossimo corso in avvio, indispensabile per poter diventare volontari, in modo da conoscere come si svolgerà, quali argomenti verranno trattati e con quale calendario, e potrai fare tutte le domande che ti saranno necessarie. L’incontro si tiene in Sala Marani, Piazzale Stefani 1 a Verona (Ospedale di Borgo Trento).

 

Puoi presentarti direttamente all’incontro oppure iscriverti a formazione@abioverona.it