A Cerea, con Giovanna Olivieri si parla di api e di altri impollinatori

L’Associazione Naturalistica Valle Brusà organizza per sabato 11 novembre alle 16.30 all’auditorium di Cerea (via C. Battisti, 7), un incontro con la Giovanna Olivieri, autrice del libro “Ronzii, storie di api e di altri impollinatori”.
Un’occasione per parlare di questi importanti organismi viventi, indispensabili per la salvaguardia di tutti gli ecosistemi e per la stessa sopravvivenza del genere umano.

 

 

Giovanna Olivieri

 

L’autrice si dedica a progetti di conservazione dell’ambiente e allo studio della biodiversità in ambienti rurali e urbani. Conduce laboratori educativi naturalistici sull’ambiente per tutte le età e ha tenuto molte conferenze sul declino della biodiversità.
Ha tenuto laboratori al Parco del Taro, all’Oasi di Ripabianca (AN), all’Oasi WWF Golena di Panarella (RO), alla Casa delle farfalle (Roma) e al Parco Regionale del Monte San Bartolo (PU).
La sua pubblicazione è stata segnalata da Geo&Geo (Rai 3), Il Giardino Segreto (Radio24) e da diverse altre emittenti e da iniziative e realtà quali Passaggi Festival a Fano (PU), Borgo Plantarum, Frutti Antichi al Castello di Paderna, Orto Botanico dell’Università di Firenze, Sezione Umbro-Marchigiana della Società Botanica Italiana.

 

 

Associazione Naturalistica Valle Brusà

 

È nata nel 1997 da un gruppo di studiosi e appassionati della natura, è iscritta come ODV al Registro Unico Nazionale Terzo Settore. Dal 1997 ha l’incarico, con apposita convenzione l’amministrazione comunale di Cerea, di gestire la Riserva Naturale Palude Brusà-Vallette.

 

 

Per informazioni

Associazione Naturalistica Valle Brusà

info@oasivallebrusa.itwww.oasivallebrusa.it