Filosofia al Parco Santa Teresa

Finalmente l’estate è tornata e il Parco Santa Teresa si anima di attività ed eventi imperdibili. Con le giornate che si allungano cosa c’è di meglio qualche serata per stare insieme, riflettere e condividere pensieri profondi?

 

Nuova Acropoli Verona ODV organizza un ciclo incontri gratuiti a tema filosofia, riguardanti la vita di tutti i giorni, la felicità, l’amore e tanto altro attraverso riflessioni, dialoghi, giochi e letture scelte. Il primo appuntamento si terrà martedì 18 luglio alle 20.00 al Parco Santa Teresa (Borgo Roma), con le prime luci del tramonto.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la nuova area lettura con Bibliocasetta creata dai volontari di Nuova Acropoli. È consigliabile portare un proprio sgabello per sedersi. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso la sede di Nuova Acropoli Verona ODV in Via Merano 17 (Borgo Roma).

 

La programmazione di queste ed altre attività sono disponibili nel sito www.parcosantateresa.it e all’interno del programma delle attività di Nuova Acropoli Verona ODV nel sito www.nuovaacropoli.it.
Per informazioni, è possibile rivolgersi all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) oppure al numero 380 768 9599 (telefono – sms – WhatsApp) o ancora via mail a verona@nuovaacropoli.it.

 

 

Nuova acropoli: 30 anni di presenza attiva a Verona

 

Nuova Acropoli Verona ODV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, è presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate. È attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali e internazionali, pulizie ecologiche. O pera nel sociale organizzando feste e animazioni per bambini e anziani in situazioni di disagio. Da tre anni ha stipulato un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona per la valorizzazione del Parco Santa Teresa. Nuova Acropoli è presente da 63 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.