Corso di filosofia attiva

Nuova Acropoli Verona ODV propone, per mercoledì 19 aprile, la presentazione del nuovo “Corso di filosofia attiva” presso la sede associativa di via Merano 17 (Borgo Roma) alle 20.30. Il percorso si svolge attraverso 8 incontri gratuiti.

 

Un corso rivolto ai giovani fino ai 35 anni per scoprire e riscoprire quell’animo idealista che risiede in ognuno di noi. La filosofia, da sempre intesa come “amore per la saggezza”, viene trasmessa in questo corso attraverso un linguaggio semplice e chiaro, con l’obiettivo di recuperare valori senza tempo e prendendo spunto dai grandi pensatori sia d’Oriente che d’Occidente.
Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé stessi, un modo per comprendere le proprie potenzialità ancora inespresse e renderle “attive”, per un miglioramento di sé che si traduce in un vero cambiamento della società e perché no, del mondo intorno a noi.

 

Gandhi diceva: «Se vuoi cambiare il mondo… comincia da te stesso!».
È proprio questo lo spirito del “Corso di filosofia attiva”, la cui finalità è fare quel “primo passo” per realizzare i propri sogni e trovare la felicità.
Dunque non solo teoria bensì tanta, tanta pratica!

 

Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (traversa di via Scuderlando) oppure al numero 380 768 9599 (telefono – sms – WhatsApp)o ancora via mail a verona@nuovaacropoli.it. Ulteriori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it

 

 

Nuova Acropoli: 30 anni di presenza attiva a Verona

 

Nuova Acropoli Verona ODV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al RUNTS nazionale n° VR0617 e aderente alla Federazione del Volontariato di Verona. È presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate; è attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali e internazionali, pulizie ecologiche. Opera nel sociale organizzando feste ed animazioni per bambini ed anziani in situazioni di disagio. Da tre anni ha stipulato un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona per la valorizzazione del Parco Santa Teresa. Nuova Acropoli è presente da 63 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.