Volontariato natalizio fra pacchi regalo

Fondazione più di un Sogno cerca una persona creativa, con una buona manualità e che ami stare a contatto con le persone per un’attività di volontariato a favore di una raccolta fondi natalizia, che consiste nel confezionare i doni nei principali centri commerciali di Verona.

 

La raccolta fondi è un’importante occasione per la fondazione per sostenere percorsi inclusivi per persone con disabilità intellettiva e per altri progetti di sviluppo in Africa e Brasile.
Confezioniamo Sogni è un’esperienza di volontariato davvero unica, che permette alle persone che desiderano donare il proprio tempo libero a una buona causa di divertirsi e conoscere nuove persone e contemporaneamente sentirsi utili per gli altri. È un’attività perfetta per chi ha il desiderio di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità, offrendo un servizio alla comunità.

 

L’attività si svolgerà principalmente al centro commerciale Verona Uno dove, già da ora, ci sono due postazioni che saranno attive fino al 24 dicembre 2022, dalle 9.00 alle 20.30.
Per svolgere l’attività di volontariato sono richieste creatività, un po’ di manualità e voglia di mettersi in gioco.

 

Chi è interessato può contattare Caterina al 3509552631 oppure scrivere a donatori@piudiunsogno.org, sarà possibile fissare un incontro per saperne di più. Durante l’attività ci sarà un gruppo di volontari che accompagneranno i nuovi volontari e gli insegneranno i trucchi del confezionamento perfetto.
Tutti possono partecipare, l’importante è essere maggiorenni e autonomi negli spostamenti, ma soprattutto avere una smisurata passione per il Natale!

 

Fondazione più di un Sogno

 

La fondazione è nata nel 2007 da alcune famiglie veronesi con figli con sindrome di Down, con il desiderio di dar vita a una realtà che fosse in grado di creare un futuro ai loro figli e ad altre famiglie. La missione del loro impegno è mettere al centro la persona con disabilità e la sua famiglia, per migliorarne la qualità di vita attraverso un approccio sussidiario e basato sulle relazioni. Oggi si prendono cura di più di 120 famiglie con figli con disabilità intellettiva accompagnandole nella creazione di un progetto di vita sia famigliare che specifico per la persona con disabilità. Della famiglia Più di un Sogno fanno parte anche la Cooperativa Vale un Sogno, nata per rispondere al bisogno di inserimento lavorativo di giovani con sindrome di Down e disabilità intellettiva e l’associazione di volontariato Più di Uno.

www.piudiunsogno.org