Conferenza a tre voci “Apparenza: la vita tra realtà e illusione”

Nuova Acropoli Verona propone l’iniziativa dal titolo “Apparenza: la vita tra realtà ed illusione”. L’evento gratuito, che rientra nelle manifestazioni promosse in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’Unesco, è in programma venerdì 18 novembre alle 18.30 presso il centro culturale 6 maggio 1848, in via Mantovana 66 a Verona.
Parteciperanno lo storico dell’arte Antonio Carradore con un intervento sulle vie dell’arte e del suo pensiero in Occidente, il consulente comportamentale Antonio Prioglio che introdurrà i meccanismi e delle trappole dell’apparenza, Stefano Musante presidente di Nuova Acropoli Verona ODV che parlerà del Mito della Caverna e il suo rapporto con la vita quotidiana.
A seguire sono previsti tre tavoli di dialogo a tema artistico, psicologico e filosofico.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) oppure direttamente al numero 380 768 9599 (sms – whatsapp – telegram), o via mail a verona@nuovaacropoli.it
Ulteriori informazioni sono presenti nel sito www.verona.nuovaacropoli.it

 

 

Nuova Acropoli: più di 30 anni di presenza attiva a Verona

 

Nuova Acropoli Verona ODV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al Regiustro Unico Nazionale del Terzo Settore n° VR0617 e aderente alla Federazione del Volontariato di Verona. È presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate. È attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali e internazionali, pulizie ecologiche. Opera nel sociale organizzando feste ed animazioni per bambini e anziani in situazioni di disagio. Da tre anni ha stipulato un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona per la valorizzazione del Parco Santa Teresa. Nuova Acropoli è presente da 63 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.