Nuova Acropoli, al via un nuovo corso per volontari

Prenderanno il via giovedì 10 novembre alle 18.30 una serie di incontri per avvicinare i giovani al mondo del volontariato sociale a cura di Nuova Acropoli: il corso “Volontariato: accendi la voglia di sentirti utile”, che si svolgerà nei locali dell’associazione, in via Merano 17 a Verona.
Obiettivo degli incontri è invitare tutti i partecipanti a diventare cittadini attivi, protagonisti di un cambiamento a beneficio della città e dell’ambiente attraverso l’unione e il lavoro di squadra.

 

Il fil rouge dei 12 appuntamenti verterà  su cosa significa essere un volontario, che per Nuova Acropoli vuol dire essere utili dove necessita con il cuore e con l’azione pratica: per questo il corso riguarderà sia l’etica del volontariato con i suoi principi e valori, sia insegnamenti pratici di ecologia come le buone prassi per ridurre i consumi e salvaguardare l’ambiente, la progettazione e la realizzazione di progetti sociali e ambientali e la manutenzione e l’abbellimento del Parco Santa Teresa, area verde di grande importanza per la città.

 

Il corso si svolge in collaborazione con il Comune di Verona, che interverrà anche in alcune lezioni nell’ambito del patto di sussidiarietà. Inoltre, rientra nel progetto PTCO per avvicinare i giovani al mondo del volontariato attivo e così esprimere le loro potenzialità attraverso l’esempio e l’esperienza.

 

Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando), oppure al numero 380 768 9599 (telefono – sms – WhatsApp), o ancora via mail a verona@nuovaacropoli.it.
Ulteriori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it.

 

Nuova Acropoli: 30 anni di presenza attiva a Verona

Nuova Acropoli Verona OdV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato. È presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate. È attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali e internazionali, pulizie ecologiche. Opera nel sociale organizzando feste e animazioni per bambini e anziani in situazioni di disagio. Nuova Acropoli è presente da 59 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.