Disabilità intellettiva e sindrome di Down, opportunità di volontariato

Desideri donare il tuo tempo per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down? Ogni anno Fondazione Più di un Sogno dedica alcuni incontri per conoscere questo tema. In settembre apre le porte per trascorrere del tempo insieme con occasioni divertenti come la lotteria.

Il primo incontro è previsto per giovedì 8 settembre dalle 20.00 alle 22.00, in questa occasione il focus sarà sul volontariato e sul tema del dono, verrà presentata la Fondazione Più di un Sogno, le attività e i progetti che coinvolgono i volontari. Ospiti speciali saranno i donatori di sangue dell’associazione ASFA che racconteranno la loro esperienza di dono.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 15 settembre dalle 18.00 per trascorrere del tempo insieme e partecipare all’estrazione della lotteria “Storie di amicizia” dedicata ai giovani adolescenti con disabilità.

Durante l’ultimo appuntamento, previsto per giovedì 22 settembre dalle 20.30 alle 22.00, i volontari avranno la possibilità di mettersi in gioco in prima persona per sperimentare e interrogarsi sul valore della disabilità intellettiva per l’intera comunità.

Gli incontri fanno parte del corso volontari e si svolgeranno al Circolo del Tennis di San Giovanni Lupatoto (VR), in via XXIV maggio 73/b.

 «I volontari sono parte integrante della Fondazione Più di un Sogno, a supporto delle attività che coinvolgono i ragazzi con disabilità intellettiva. Ogni volontario è prezioso e indispensabile, perché donando il suo tempo partecipa a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva di Fondazione Più di un Sogno» spiega Alberto Zendrini, presidente di Più di un Sogno.

Se credi che donare il tuo tempo possa contribuire a cambiare le cose e a migliorare la qualità di vita dei ragazzi con disabilità intellettiva, se vuoi entrare a far parte di una grande famiglia di persone dedicate e impegnate, allora sei la persona giusta.

Per partecipare al corso richiedi l’iscrizione contattando il numero 045 2426071 dalle 9 alle 17 o scrivi a donatori@piudiunsogno.org entro lunedì 5 settembre.

 

 Per informazioni
https://piudiunsogno.org/