Giovani e volontariato, di’ la tua per potenziare il servizio

Ti piacerebbe aprire le porte della tua associazione a giovani volontari?
Il tuo ente ha tutte le carte in regola per accogliere volontari tra i 16 e i 18 anni? Oppure per attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro o tirocini universitari? Fa attività e/o incontri nelle scuole?

Sempre di più i giovani, anche quelli ancora minorenni, ci richiedono informazioni sulle associazioni del territorio ed esprimono interesse verso il mondo del volontariato: il CSV di Verona ha dunque pensato di realizzare un questionario che consenta di rilevare la disponibilità e la possibilità degli enti ad accogliere giovani volontari o ad attivare percorsi di alternanza scuola lavoro o di tirocinio.

Partecipa al questionario per aiutarci a raccogliere dati e informazioni utili all’orientamento efficace dei futuri volontari.  Le informazioni che raccoglieremo saranno caricate in una sezione dedicata in questo sito e messe a disposizione di tutti i giovani che desiderano intraprendere un’esperienza di volontariato nonostante la giovane età o attraverso un progetto di tirocinio o di alternanza scuola lavoro.

 

 

 

Per informazioni

CSV di Verona
Promozione del volontariato, giovani e Servizio Civile – Francesca Rossi e Matteo Bolcato giovani@csv.verona.it
Tel. 045 8011978