White Project Band, concerto per dire grazie al volontariato

Ballare, cantare a squarciagola, in una bellissima serata sotto le stelle al Teatro Romano di Verona, per festeggiare e ringraziare tutti i volontari e le associazioni veronesi. È quello che si propone di fare il concerto della White Project Band in scena domenica 4 settembre alle 20.30.

 

Un evento presentato da Amici Senza Barriere e White Project Band in co-organizzazione con il Comune di Verona, con il patrocinio e la partecipazione del CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona che in questa occasione festeggerà il suo 25° anniversario di attività.
E quale occasione migliore uno spettacolo per festeggiare, con 40 artisti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini guidati da un unico intento: esibirsi sempre per scopi benefici a sostegno delle associazioni non profit e per l’inclusione sociale, tra i componenti infatti artisti con disabilità. Un’occasione perfetta perché l’iniziativa è dedicata a chi ogni giorno si spende, grazie all’impegno in differenti associazioni, per dare gratuitamente il proprio supporto a favore di chi è più fragile.

Un’iniziativa per di più benefica poiché il ricavato dell’ingresso, aperto a tutti con offerta libera, andrà a sostegno di Amici Senza Barriere ODV per la realizzazione del progetto “Una cucina senza barriere, uno spazio accessibile ai ragazzi portatori di disabilità per i laboratori di cucina, importanti momenti di convivialità e inclusione. Da 54 anni infatti, con il motto “Diversità non è disuguaglianza!”, l’associazione è impegnata perché chi ha disabilità possa godere del proprio tempo libero con attività ricreative, culturali ed educative.
La serata al Teatro Romano si tiene in ricordo di Stefano Bertacco, Senatore della Repubblica e Assessore al Sociale del Comune di Verona, in memoria del suo impegno e dell’attività svolta a favore dei cittadini in difficoltà. Verranno consegnate le tre borse di studio “Stefano Bertacco” 2022 ad altrettanti giovani che si sono particolarmente contraddistinti nell’ambito del sociale, per l’attenzione, l’opera e l’aiuto alle persone deboli e bisognose, nel segno della generosità verso le fragilità.

Altre tre borse di studio verranno donate da AGeSC Associazione Genitori Scuole Cattoliche Verona all’Istituto Salesiano “San Zeno”, a ricordo del poeta Arturo Gabanizza amico della White Project Band. Nell’occasione amici ed ex allievi dell’istituto faranno una donazione a sostegno di “Piccola Fraternità” di Borgo Roma.

Per questa intensa serata, un doveroso ringraziamento va a Urs e Katharina per averla desidera con forza.

 

Per informazioni e richiesta biglietti
Per le associazioni i biglietti vanno richiesti solo attraverso le proprie segreterie o i presidenti, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 ad Amici Senza Barriere (Sara Fanti) 348 1062080 (anche WhatsApp) – segreteria@amicisenzabarriere.it.