Non profit, come stai?

Le novità della Riforma del Terzo Settore pervadono la quotidianità degli enti non profit e sono sempre di più oggetto di riflessioni e decisioni imminenti. Come sta andando con il RUNTS, Registro Unico del Terzo Settore? Come stai affrontando i cambiamenti necessari per adempiere alla nuova normativa?
È l’occasione di far sentire la tua voce, arriverà alle istituzioni.

Italia non profit, in collaborazione con Terzjus, ha avviato la seconda edizione dell’indagine Riforma in Movimento per raccoglie e mette al centro del dibattito pubblico le testimonianze di chi vive concretamente il cambiamento.

L’obiettivo della survey 2022 è, infatti, indagare l’opinione e i comportamenti degli enti non profit nell’affrontare scelte, difficoltà e adempimenti che derivano dalle novità del RUNTS e della Riforma del Terzo Settore. I risultati saranno presentati in Senato anche quest’anno.

L’indagine è aperta a tutte le figure interne di qualsiasi ente non profit e si tiene online fino al 29 aprile. Con il questionario, compilabile in 10 minuti, puoi condividere la tua esperienza, le tue difficoltà e aspettative rispetto al Registro Unico e non solo.

L’obiettivo è unire le idee di tutti, metterle nero su bianco e portare i risultati all’attenzione di chi decide.

Contribuisci al cambiamento, clicca e partecipa all’indagine