Contest “Segnala la tua no profit del cuore”, in palio 1000 Euro

Il volontariato è importante, spesso fondamentale, soprattutto nei momenti più difficili. Le 8 associazioni del dono Avis Veneto, Fidas Veneto, Aido Veneto, Admo Veneto, AVEC, AVLT, Ape ODV, Tempio Internazionale del Donatore ODV lanciano il contest “Segnala la tua no-profit del cuore”, per sostenere concretamente le realtà più piccole del volontariato, mettendo in palio 1.000 Euro alla no-profit che riceverà più segnalazioni dai propri amici e simpatizzanti.

 

Sulla pagina Facebook dell’iniziativa, gli utenti sono invitati a segnalare la realtà del Terzo settore a loro più cara. Può trattarsi di qualsiasi no-profit, operante in qualsiasi ambito, purché con sede legale nella Regione Veneto.
Per segnalare la no-profit preferita, è necessario “@menzionarla” (ovvero “@taggarla”) nei commenti di uno dei post della pagina (per “menzionare” la no-profit, è quindi necessario che questa abbia a sua volta una pagina Facebook da riprendere).

 

Tutte le no-proft che saranno “menzionate” nel periodo 15 marzo- 15 aprile saranno contattate. Sarà loro richiesto di inviare una foto e una loro descrizione, con cui verrà creato un album fotografico nella stessa pagina Facebook.
Dal 20 maggio al 17 giugno sarà poi possibile votare la foto della no-profit preferita all’interno dell’album, e la no-profit che riceverà più voti vincerà 1.000 Euro per svolgere la propria attività.
La premiazione avverrà il 16 luglio 2022 presso il Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze (Valdobbiadene, TV).

 

L’iniziativa si colloca all’interno del progetto “All of me”, finanziato dalla Regione Veneto con lo scopo di fare rete tra le realtà del Terzo settore della Regione.
Con questa iniziativa Avis Veneto, insieme a 7 delle più importanti realtà del dono della Regione, vogliono farsi sponsor e promotrici della solidarietà, di cui il dono del sangue, organi, tessuti, cellule è un esempio significativo, ma certamente non l’unico. L’auspicio è che un numero quanto più alto possibile di no-profit partecipi all’iniziativa, per dare vita a un grande ritratto collettivo della realtà del volontariato della nostra Regione.