Vª Circoscrizione, assegnazione di contributi

Avviso per l’assegnazione di contributi volti a sostenere progetti nell’area dei servizi sociali e della famiglia realizzati nella Vª Circoscrizione del Comune di Verona – Anno 2021

 La Vª Circoscrizione del Comune di Verona, ai sensi della Deliberazione del Consiglio Comunale n.39 del 19/02/1991 e successive modificazioni, concede sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari a favore di associazioni, istituzioni ed enti pubblici e privati per la realizzazione, nell’ambito del territorio comunale, di iniziative di carattere sociale/assistenziale di interesse generale e senza fini di lucro.
I fondi stanziati dalla Vª Circoscrizione, per l’assegnazione di contributi volti a sostenere iniziative e opere singole o programmi di interventi nell’area dei servizi sociali e della famiglia, ammontano complessivamente a € 5400.  

 

L’istruttoria delle domande ha luogo a cura degli uffici amministrativi della Vª Circoscrizione (via P. Benedetti 77 – tel. 0458282511) verificando i requisiti soggettivi del richiedente e quelli oggettivi dell’iniziativa.
I contributi possono essere erogati solo a fronte di spese vive, relative allo svolgimento dell’iniziativa o attività oggetto della richiesta, sostenute nel 2021 e documentabili.
Non sono considerate ai fini dell’erogazione del contributo, le spese che fanno carico al richiedente per compensi o rimborsi, anche parziali e sotto qualsiasi forma, di prestazioni personali di qualsiasi tipo da parte di propri soci o aderenti.
L’entità del contributo concedibile non può in ogni caso superare la differenza tra le spese ritenute ammissibili e le entrate relative all’iniziativa o attività specifica oggetto della richiesta.
A chi interessa
I contributi possono essere erogati solo a favore di enti, istituzioni ed associazioni che operano nell’ambito del territorio circoscrizionale e che siano costituiti da almeno due anni alla data di presentazione della domanda.

Come
La presentazione della domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante, deve avvenire con la trasmissione (via posta, via mail o via PEC) o consegna “brevi manu” della richiesta redatta e sottoscritta sull’apposito modulo (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Verona circoscrizione Vª) e deve essere corredata da:

  • una breve relazione illustrativa dell’attività oggetto della domanda
  • bilancio di previsione
  • bilancio consuntivo
  • dichiarazione contributi richiesti e/o ottenuti
  • dichiarazione ai fini della ritenuta d’acconto
  • atto costitutivo e statuto dell’ente/associazione
  • copia fronte-retro di un documento di identità valido

 

Quando
Le domande di contributo a valere sul presente avviso devono essere trasmesse, nelle modalità sopra indicate, dal 1° al 20 settembre 2021.

 

 

Per informazioni
Circoscrizione Vª
Via Benedetti, 77 – 37135 Verona
Tel. 045 8282511 – Fax 045 8282582
E-Mail circoscrizione5@comune.verona.it
Casella pec: decentramento@pec.comune.verona.it
www.comune.verona.it