Mafie ed economia, webinar dedicato al Terzo settore

Mantenere alta l’attenzione sulle infiltrazioni mafiose all’interno del Terzo settore e dell’associazionismo è importante. Per questo il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona continua la sua collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti, intervenendo nell’iniziativa “Mafie ed economia. Strumenti di contrasto”, nella giornata dedicata agli appalti e il Terzo settore.

 Le due giornate di webinar sono organizzate dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Verona, dal Centro di Ricerca sulla Sicurezza e il Territorio, dall’Associazione Nazionale Commercialisti Verona, e sono aperte ad associazioni e altri enti del Terzo settore, gratuitamente.

Iscrizioni: portale della formazione FPCU
Informazioni: www.odcec.verona.it

 

Mafie ed Economia – Strumenti di contrasto

 programma

 

La valutazione di clienti e fornitori
Martedì 25 maggio, ore 15.00 – 17.00
(in collaborazione con la Commissione Antiriciclaggio)

 

  • Saluti:
    Alberto Mion, presidente ODCEC Verona
    Giovanna Florio, presidente ANC Verona

 

  • Presentazione:
    Stefania Zivelonghi, presidente della Commissione Modelli Organizzativi ex DLgs 231/01 ODCEC Verona

 

  • Relatori:
    Vincenzo Molinese – Capo I Reparto – Investigazioni Preventive -Direzione Investigativa Antimafia
    Ranieri Razzante, Docente di Legislazione Antiriciclaggio Università di Bologna– Direttore Centro Ricerca su Sicurezza e terrorismo

 

 

Appalti e Terzo settore
Mercoledì 9 giugno, ore 15.00 – 17.00
(in collaborazione con la Commissione Enti no Profit e Commissione Cooperative)

 

  • Presentazione:
    Luisa Ceni, presidente della Commissione Terzo Settore ODCEC Verona

 

  • Relatori:
    Ranieri Razzante, Docente di Legislazione Antiriciclaggio – Direttore Centro Ricerca su Sicurezza e terrorismo
    Erica Dal Degan, Vicepresidente Confcooperative Veneto, Cons. Nazionale Federsolidarietà
    Chiara Tommasini, Vicepresidente CSVnet, Componente Consiglio Nazionale TS