5X1000, pubblicati gli elenchi definitivi 2021

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’elenco aggiornato degli enti del volontariato che possono ricevere il 5X1000 nel 2021.

L’elenco è aggiornato con le segnalazioni e correzioni che l’ente ha ricevuto dopo la pubblicazione dei primi elenchi provvisori, pubblicati lo scorso aprile.
Viene così considerato definitivo l’elenco delle associazioni accreditate per il 5X1000 del 2021, andando ad implementare i già presenti dal 2020 nell’elenco permanente, e giungendo all’ultima “tappa” del percorso di accreditamento per l’anno 2021.

Le associazioni che non abbiano svolto nei tempi previsti la richiesta per l’accreditamento, ovvero che non abbiano inoltrato la richiesta entro il 12 aprile 2021, se in tale data, ne avevano i requisiti di legge e quindi avrebbero avuto titolo per poterne fare richiesta, hanno ancora un’ultima possibilità di rientrare nel contributo. Entro il 30 settembre 2021 infatti, versando un importo di 250 Euro con apposito F24 ELIDE, e presentando richiesta di accreditamento con le modalità telematiche previste, possono ancora rientrare, grazie a sanatoria, negli elenchi dei beneficiari.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile verificare la presenza del proprio ente consultando gli elenchi in pdf oppure attraverso il comodo Motore di ricerca.

Per informazioni

CSV di Verona
Ufficio Consulenze – Elena D’Alessandro consulenze@csv.verona.it