Disturbi del comportamento alimentare, un convegno per saperne di più

Il Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari organizza sabato 13 marzo “Nessuno si salva da Solo”, convegno online gratuito, che si terrà dalle ore 9.00 alle 13.30.

L’iniziativa vuole presentare la guida “Prenditi cura di Te – L’ABC dei dca”, rivolta ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, al fine di favorirne l’inclusione nella rete di prevenzione e di cura dei complessi disturbi del comportamento alimentare, che purtroppo colpiscono sempre più persone, in maggioranza di sesso femminile, e costituiscono la seconda causa di morte negli adolescenti, dopo i sinistri stradali.
Per questo è necessario il pieno coinvolgimento di queste figure di operatori per l’intercettazione dei prodomi della malattia, la diagnosi precoce e il pronto orientamento verso i centri di cura multidisciplinari.

Il Convegno si svolgerà in occasione della X Edizione della giornata del Fiocchetto Lilla, e sarà accreditabile con crediti ECM.

Le iscrizioni sono aperte al link: https://www.performat.it/convegni-ecm/convegnonazionaleda/ (entro il 6 Marzo per gli operatori richiedenti crediti ECM)

 

 Per informazioni
LA CRISALIDE LILLA ODV
Associazione famigliari di persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare
info@lacrisalidelilla.itwww.lacrisalidelilla.it – Cell. 370 335 9068