Trova i volontari di cui hai bisogno e partecipa alla campagna di promozione – Scadenza 11 febbraio

 

Giovedì 11/02/2021
ATTENZIONE: iscrizioni concluse.

La tua associazione o il tuo ente del Terzo settore vuole aderire a una campagna di promozione del volontariato e trovare nuovi volontari?

Questo è il momento giusto. Grazie alla nostra call promossa durante agli incontri preliminari sul territorio, abbiamo attivato una apposita co-progettazione tuttora in corso. Anche se la tua organizzazione non fa parte del gruppo dedicato alla fase progettuale, può comunque aderire e sostenerla nella fase di rilascio. Al momento opportuno ti faremo sapere come.

Inoltre, già da ora, il tuo ente o la tua associazione possono partecipare per segnalare i volontari che state cercando, vi aiuteremo a perfezionare la profilatura e promuoveremo la ricerca, che verrà pubblicizzata nei nostri canali e non solo: beneficerà delle azioni di questa ampia campagna di promozione.
Per accedere a questa opportunità gratuita ti chiediamo 4 ore del tuo tempo, rimanendo comodamente a casa tua, per due incontri sulla piattaforma Zoom.

 

Come fare

Segnala il tuo interesse scrivendo a comunicazione@csv.verona.it entro giovedì 11 febbraio indicando: nome, cognome, numero di telefono possibilmente cellulare, organizzazione di appartenenza, sito web, social attivi.

Verrai ricontattato ricevendo conferma per la partecipazione gratuita a un servizio di tutoring e a due incontri tenuti da Cristiano Pravadelli, psicologo, formatore e coach certificato in process communication model (PCM):

  • Profilatura nella ricerca dei volontari” venerdì 5 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, che fornirà molte nozioni e suggerimenti utili per il reperimento di volontari
  • Il volontario non si applica! Come passare dalla fase attrattiva alla permanenzamercoledì 17 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, per capire come accogliere e motivare i nuovi volontari che arriveranno nella tua organizzazione grazie alla campagna, con qualche trucco per non farseli scappare.

Nella mail con cui ti risponderemo troverai una scheda sulla quale definire uno o più profili di volontario che vorresti trovare per la tua organizzazione. Ti chiederemo di compilarla insieme ai membri del tuo ente, in modo che sia una scelta condivisa, e di inviarcela prima del primo incontro. In questa occasione, infatti, riceverai un feedback che ti consentirà di procedere nel successivo caricamento online nel portale che stiamo allestendo e sul quale confluiranno i potenziali volontari.

 

Perché partecipare

  • Perché è gratis
  • Per ottenere un servizio gratuito di pubblicazione della tua ricerca volontari su un portale dedicato all’associazionismo a Verona e provincia
  • Per scoprire qualche trucco per creare una ricerca accattivante
  • Per imparare strategie utili a facilitare la permanenza di un nuovo volontario in associazione
  • Per beneficiare di tutte le azioni di promozione di una campagna che sarà altamente visibile nel territorio veronese
  • Per unirti con altre organizzazioni come la tua che operano grazie a volontari per promuovere i valori del volontariato (e magari coltivare opportunità per fare rete)
  • Per ricevere i materiali della campagna e partecipare

 

Ulteriori informazioni

 Per facilitare questo e altri servizi gratuiti, ti suggeriamo di inserire o aggiornare i dati della tua organizzazione accedendo all’area riservata di questo data base. Li utilizzeremo per questo progetto e più in generale per dare visibilità alla tua associazione o al tuo ente del Terzo settore.

 

Informazioni

CSV di Verona
Ufficio Comunicazione – Maria Angela Giacopuzzi comunicazione@csv.verona.it