Opportunità di Servizio civile in Veneto, un incontro per saperne di più

Scade il 15 febbraio 2021 alle ore 14.00 la possibilità per candidarsi al Bando di Selezione 2020 del Servizio Civile Universale attraverso la piattaforma DOL [domandaonline.serviziocivile.it]. I giovani dai 18 ai 28 anni hanno ancora qualche settimana di tempo per scegliere il loro progetto di Servizio Civile e, mettendosi a servizio della comunità, investire 12 mesi della loro vita in un percorso di crescita personale e professionale.

Il Coordinamento Spontaneo degli Enti e dei Volontari di Servizio Civile del Veneto (CSEV), grazie al forte radicamento nel territorio e alla virtuosa collaborazione tra i soggetti ad esso aderenti, propone 4 incontri provinciali dedicati al Bando di Selezione 2020. Durante gli incontri sarà possibile conoscere la realtà dello CSEV e rivolgere domande direttamente agli enti operanti nella provincia interessata, che cercano operatori volontari da attivare nei progetti di Servizio civile entro settembre 2021. Questi incontri quindi sono rivolti a quei giovani ancora indecisi, a chi ha già scelto il suo progetto ma ha bisogno di approfondire ulteriormente alcuni aspetti prima di candidarsi, a chi nutre qualche perplessità su come presentare al meglio la propria candidatura.

I 4 incontri si svolgeranno online, ogni giorno dall’1 al 4 febbraio, dalle 16.30 alle 18.00. Per approfondire e presentare al meglio ai giovani le numerose proposte di progetto offerte dai diversi enti accreditati, e per continuare a insistere capillarmente sul territorio veneto, gli incontri sono stati calendarizzati per una o più province:
01/02/2021 – incontro provincia di Padova e Rovigo
02/02/2021 – incontro provincia di Vicenza e Verona
03/02/2021 – incontro provincia di Belluno e Treviso
04/02/2021 – incontro provincia di Venezia

La partecipazione è totalmente gratuita, ma è necessario registrarsi tramite apposito modulo di iscrizione, reperibile al sito www.csev.it/incontriscu2021.

 

Ulteriori dettagli e link utili:
Per iscriversi agli incontri provinciali: http://www.csev.it/incontriscu2021/