Mettiamo in sicurezza il volontariato – gel e disinfettanti gratuiti dal CSV di Verona grazie al Gruppo Banco BPM

La pandemia da COVID-19 ha cambiato le nostre vite e impattato fortemente sul volontariato. Le misure di prevenzione relative a distanziamenti, presidi e disinfezione rimarranno in vigore probabilmente a lungo.

Il CSV di Verona ha messo in campo misure speciali di ascolto e di accompagnamento del volontariato veronese, per riflettere assieme e trovare soluzioni condivise all’impatto della pandemia.

Nello specifico, grazie al generoso sostegno del Gruppo Banco BPM, il CSV di Verona mette a disposizione gratuitamente e fino ad esaurimento scorte materiale igienizzante (alcol al 70%) per le associazioni della Provincia di Verona (Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di Promozione sociale regolarmente iscritte nei relativi registri) che svolgano attività con volontari e beneficiari in presenza, per cui l’igienizzazione di mani e superfici è necessaria.

 

Di cosa si tratta

Un kit composto da piccoli dispenser di gel e di spray igienizzante (alcol al 70%) e da una tanica di ricarica da 5 litri di spray igienizzante. Trattasi di igienizzanti che possono essere utilizzati sia per le mani che per le superfici. Sono disponibili, fino ad esaurimento, 280 kit.

 

Come richiederlo

Inviando una mail entro e non oltre il 23 luglio a info@csv.verona.it, allegando il modulo di richiesta, da scaricare. Il modulo richiede il nome e il numero di registro dell’associazione e la specifica se ODV o APS; una richiesta motivata che descriva le attività per cui viene fatta domanda (attività con volontari, apertura sede, trasporti, ecc…) con un testo di non più di 500 parole e il luogo di ritiro preferito tra gli 8 indicati (basta indicare la città). In caso di mail incompleta di dati, la richiesta non verrà accettata.
Vista la disponibilità di kit limitata (280)  vale l’ordine di ricezione e si procederà fino ad esaurimento.

 

Dove ritirarlo

Per facilitare la distribuzione, sono stati predisposti 8 punti di distribuzione presso realtà associative in vari comuni della provincia di Verona, a cui va il grazie del CSV per la disponibilità.

Una volta approvata la richiesta e garantita la fornitura, il CSV  darà comunicazione alle associazione dei dettagli del punto indicato per il ritiro  con orari di apertura e contatti per accordarsi.

Si ipotizza il materiale sia disponibile da fine luglio (verrà data comunicazione sui canali ufficiali) e dovrà essere ritirata entro e non oltre il 19 settembre.

Si ringrazi il Gruppo Banco BPM e tutte le realtà che hanno dato disponibilità ad essere tramite di questa distribuzione.