Intervista impossibile a Socrate – L’arte di essere saggi

Giovedì 18 giugno alle ore 19.30 in diretta streaming sul canale YouTube di Nuova Acropoli Italia arriva un nuovo appuntamento con Teatrosophia, il format che permette di riportare ai nostri giorni i più celebri filosofi dell’antichità e di chiacchierare con loro di filosofia, valori e umanità.

In questa inedita puntata online l’associazione incontrerà il filosofo greco per eccellenza, Socrate di Atene, con cui proverà a instaurare uno dei suoi famosi dialoghi: saggezza, coerenza, educazione e giustizia sono solo alcuni dei temi toccati, nell’ardua impresa di comprendere come l’essere umano possa agire concretamente per il bene.

Ciascuno avrà l’opportunità di riflettere insieme a Socrate, commentando in diretta l’intervista e provando a rispondere alla domanda filosofica che verrà proposta a inizio della puntata. I commenti più interessanti andranno ad arricchire la discussione, insieme ai contributi di alcuni particolari personaggi.

Non perdere questo speciale appuntamento con la Filosofia Attiva, perché la saggezza dei grandi del passato parla all’uomo di ogni tempo.

Sei interessato a scoprire qualcosa in più su come pensiero e azione possano migliorarci, facendo di noi un motore di cambiamento della nostra società? Nella proposta di Filosofia Attiva potrai trovare gli spunti che stai cercando. Per info e pre-iscrizioni visita il sito www.nuovaacropoli.it e invia una email alla sede più vicina a te.

Organizzazione di Volontariato Nuova Acropoli Verona
Via Merano, 17 – Verona
Tel. 3807689599 – verona@nuovaacropoli.it – www.nuovaacropoli.it