Filosofia attiva per un mondo migliore, i primi passi in 4 appuntamenti online

La filosofia attiva è un approccio pratico alla filosofia, utile per capire e vivere la propria vita da protagonisti.
Pensiero e azione ci migliorano come esseri umani, facendo di noi un motore di cambiamento della nostra società.
Se desideri anche tu un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la proposta di filosofia attiva dell’associazione Nuova Acropoli.

Quattro appuntamenti in video conference per dialogare su come poter affrontare al meglio il periodo che stiamo vivendo e fare qualcosa per migliorare la nostra società: si seguiranno le orme del grande Platone con la sua idea del mondo, l’eroe indiano Arjuna con gli stessi dubbi sul senso della vita e si andrà alla ricerca della felicità con i filosofi stoici.
Sarà solo un assaggio, ma darà l’idea di quanta abbondanza offra la tavola imbandita della filosofia. Non possiamo limitarci ad ammirarne la bellezza e varietà di colori; dobbiamo nutrirci di essa ed assimilarla, farla nostra, per vivere meglio con noi stessi e con gli altri.

Se vuoi partecipare pre-iscriviti inviando una email verona@nuovaacropoli.it entro il 29 maggio. Sarai ricontattato per indicare le modalità di collegamento.

 

Nuova Acropoli: 33 anni di presenza attiva a Verona

Nuova Acropoli Verona OdV è un’organizzazione che si occupa di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al Registro Regionale delle OdVn° VR0617. È presente da trentatré anni in città ed opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate; è attiva poi nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, pulizie ecologiche. Opera nel sociale organizzando feste e animazioni per bambini ed anziani in situazioni di disagio. Nuova Acropoli è presente da 61 anni in più di 50 Paesi del mondo e in dodici città italiane.

 

 

Per informazioni
Organizzazione di Volontariato Nuova Acropoli Verona
Via Merano, 17 37135 Verona
Tel./Fax. 3807689599 -verona@nuovaacropoli.it – www.nuovaacropoli.it