Raccolta fondi a favore della Ronda della Carità per i senza tetto

Raccolti 5000 euro in cinque giorni! Questa è la risposta alla raccolta fondi a favore della Ronda della Carità promossa dall’Istituto Superiore Statale Copernico Pasoli, dal Presidio “Giuseppe e Paolo Borsellino” di Libera con la rete Scuola e Territorio Educare insieme, Prospettiva Famiglia, Avviso Pubblico e Coordinamento Libera della provincia di Verona.

La raccolta delle donazioni proseguirà per tutto il mese d’aprile e oltre per dare un forte segnale di solidarietà a tutti coloro che non hanno casa, non possono sempre permettersi un pasto caldo, hanno diritti che non sempre vengono riconosciuti. «Vogliamo concentrarci su un obiettivo alto, che consenta alla Ronda di incontrare le persone che non hanno un tetto: l’acquisto di un furgone se non nuovo almeno in buone condizioni – spiegano dall’associazione – occorre lo sforzo di tutti per consentire la realizzazione». Ai fondi già raccolti occorre aggiungere almeno altri 10.000 euro. Obiettivo alto ma non impossibile, per non lasciare soli gli ultimi adesso e nemmeno dopo l’emergenza.

Non è, comunque solo una raccolta fondi è anche un progetto formativo sul tema della solidarietà rivolto agli studenti delle scuole veronesi per una riflessione comune sul valore dei principi fondanti della nostra Carta costituzionale. Sono in programma due video conferenze rivolte a studenti, docenti e tutti i cittadini che vorranno collegarsi con l’intervento di un costituzionalista dell’Università di Verona, un volontario dell’associazione avvocato di strada e della Ronda della Carità.

Si può donare utilizzando il conto corrente di Banca Etica IT53Y0501811700000016917056 Intestato all’ASSOCIAZIONE LA GIUSTA VIA (costituita presso IIS “Copernico Pasoli” per sostenere le attività del Presidio di Libera). Causale Ronda della Carità Verona. In tempo di chiusura scuole, tutto ciò che avremmo speso per caffè e merenda possiamo donarlo!

 

Per informazioni: presidio.verona@libera.it